Scorpione (da donna Scorpione)
Banner
Home I segni visti dai segni Scorpione (da donna Scorpione)

Scorpione (da donna Scorpione)

I segni dello zodiaco visti dai segni
Scritto da Unaltra   
Lunedì 27 Giugno 2011 16:42

ScorpioneLa caratteristica principale dei nati sotto il segno dello scorpione è che è molto, molto diffcile individuare le loro caratteristiche principali…!

Se vi sentite nervosi e un po’ intimoriti, se vi sentite sotto esame e vi sembra di essere sul set di un film giallo/noir, se infine avvertite una potente forza magnetica che vi porta a guardare come ipnotizzati la persona che avete di fronte, si tratta probabilmente di uno scorpione…

I nati sotto il segno dello Scorpione sono le creature più enigmatiche dello zodiaco ovvero più difficili da inquadrare.

I loro comportamenti risultano spesso incomprensibili e misteriosi e soprattutto inaspettati, hanno infatti una personalità complessa e variegata, dalle mille sfaccettature, possono essere tutto e contemporaneamente il suo contrario e tutto questo senza essere incoerenti!

D’altra parte cosa aspettarsi da un segno fisso, che ha l’acqua come suo elemento, è dominato dal focoso Marte, dal potente e oscuro Plutone e ha anche Mercurio in esaltazione?

Una personalità dunque ricca di contrasti e proprio per questo estremamente affascinante.

Lo Scorpione ha una fortissima tendenza all’autodifesa e per questo motivo appare sfuggente e riservato e a causa di ciò può essere ritenuto infido o comunque sempre preso da trame segrete.

In realtà quando uno scorpione vi guarda con i suoi occhi penetranti sta solo cercando di cogliere l’essenza di ciò che vede, anzi di sentire dato che il suo organo di senso più sviluppato è il sesto…

Quando ci si trova di fronte a d un nativo dello scorpione si ha sempre la sensazione di trovarsi davanti ad un mistero e si prova spesso un senso di allarme perché si percepisce la potenza della sua capacità di penetrare nei pensieri altrui ma soprattutto la sua forza magnetica di attrazione.

Quello che viene spesso ignorato è che essere oggetto di studio da parte di uno Scorpione è segno di vivo interesse da parte sua; se infatti voi vi state accorgendo di lui sappiate che è perché lui per primo si è accorto di voi, in caso contrario nessuno come lo scorpione è in grado di essere invisibile se vuole così.

Sembra un po’ magico vero?

D’altra parte è definito anche come il segno della trasformazione, l’araba fenice che rinasce dalle sue ceneri.

In effetti anche esteriormente lo scorpione è camaleontico nel senso che è capace di cambiare aspetto, di apparire in tanti modi diversi che però rispecchiano quello che sta accadendo all’interno della sua anima, proprio come l’animaletto di cui porta il nome che può sembrare piccolo e fragile ed apparire grande, minaccioso e ipnotizzante quando solleva il temibile pungiglione.

Inafferrabile… ed è proprio quello che forse vuole, poiché nessuno come lui conosce le ombre della psiche umana e sa che quindi ha bisogno di difendersi anche perché è spesso invidiato per le sue qualità e oggetto di proiezioni a causa della sua aura inquietante. Un ritratto a tinte un po’ fosche vero?

Ma per chi sa distinguere tra l’apparenza delle cose e le cose stesse il nostro scorpione sa rivelarsi acqua fertile come nessun’altra.

Dietro l’aria di mistero c’è infatti un carattere forte, dai contorni netti, intelligentissimo, acuto e profondo, dotato di sense of humour, coraggioso, sensibilissimo, leale con chi ha saputo conquistare la sua fiducia.

I sentimenti dello scorpione sono sempre intensi e profondi, in questo è un’ assolutista, per lui il mondo si divide in persone che ama e persone che gli sono indifferenti, verso le quali è comunque compassionevole e comprensivo.

I nati dello Scorpione sono spesso solitari o comunque hanno bisogno periodicamente di momenti di solitudine durante i quali mettono ordine nei meandri della loro psiche e rigenerano le proprie forze interiori; essendo un segno d’acqua assorbono infatti le energie negative dell’ambiente che li circonda sul quale esercitano un’azione purificatrice.

Non dimentichiamo che molti nati nel segno svolgono professioni legate alla guarigione fisica e psichica.

Gli scorpioni appaiono spesso tranquilli, silenziosi, delicati, ma se per vincere è necessario diventano determinati, aggressivi e dominanti, in una parola.. micidiali, il che rende ragione di una regola importantissima quando si ha a che fare con loro: mai sottovalutarli.

Ricordiamo però che allo scorpione non piace andare in guerra, preferisce vincere con altre armi, quelle della persuasione occulta per esempio, o della seduzione, d’altronde il famigerato veleno serve per difendersi.

E’ comunque un segno dalla forte volontà che persegue con tenacia i suoi obiettivi e anche potente, un combattente in incognito, dotato di moltissime risorse in grado di adattarsi a diversi ambienti e resistere in condizioni estreme e difficili.

E’ per questi motivi che forse più che per altri segni l’eterna lotta tra bene e male qui avviene in modo più drammatico dato che si pone come scelta…

Lo scorpione se vuole può vincere, sbaragliare tutti i nemici, ma a quale prezzo?

Le armi di cui dispone saranno usate per fare del male o del bene? La risposta dipende dall’evoluzione di ogni persona..

Tra gli scorpioni possiamo quindi avere santi o peccatori, criminali o guaritori, personalità forti ed significative in entrambi i casi. Accanto allo Scorpione ci si annoia raramente, ma ci si può stancare.

TRATTI ESSENZIALI- RIEPILOGO

Difficile da inquadrare
Ricco di contrasti
Sfuggente e riservato
Sensibile e sensitivo
Animato da un forte desiderio di comprendere la natura più profonda e nascosta delle cose e delle persone
Affascinante
Forza magnetica di attrazione: uomo o donna che sia, quando lo scorpione è esteticamente gradevole o anche bellissimo, ha una caratteristica peculiare…non ci si stanca ma di guardarlo.. e guardarlo…
Camaleontico
Tenace
Solitario
Leale
Acuto
Dai forti sentimenti, che cerca di dominare ma ne è spesso dominato
Timoroso e coraggioso nello stesso tempo

 

Commenti  

 
+1 #2 RE: Scorpione (da donna Scorpione)scorpy-75 2020-09-09 08:11
Lo scorpione è semplicemente:
Vendicativo
Permaloso
Non è pragmatico o enigmatico (tipo Pesci) ma solo un malavitoso, ossessionato da soldi,potere,se sso e vendetta=======
Certo che devi avergli frantumato i cogl. se poi ha reagito come dici tu! Per quanto riguarda me confermo, permaloso e vendicativo, ma cerco di non far del male a nessuno e se succede involontariamen te, chiedo scusa. Per il resto a me sembra, la tua solo invidia.
Citazione
 
 
-2 #1 Balle apocalitticheAstarte 2018-05-15 11:36
Lo scorpione è semplicemente:
Depravato
Vendicativo
Permaloso
Non è pragmatico o enigmatico (tipo Pesci) ma solo un malavitoso, ossessionato da soldi,potere,se sso e vendetta, tutto qui...
Le femmine del segno possono piacere se si è pornostar o molto... deviati,lo so di mio...
Parole queste di un master BDSM che ha avuto a che fare con tutte e tre i sessi(M/F/T).
Ricordando che lo scorpione nacque per punire Orione, i Pesci per AMORE della Venere Madre per il Figlio
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Giovedi, 25 aprile 2024
Banner
Banner