Segni di primavera
Banner

Astrologia

Home Stagioni Segni di primavera

Stagioni

Segni di primavera

Stagioni

primavera

Segni di primavera

I segni di primavera sono Ariete, Toro e Gemelli.

Lo zodiaco ha inizio con la primavera, la prima delle quattro stagioni.

La primavera è la stagione della rinascita della vita: la linfa vitale ricomincia a scorrere.

Ogni stagione è ulteriormente suddivisibile in tre periodi a cui vengono associati tre segni zodiacali, per un totale di dodici segni (tre segni per quattro stagioni).

Segni di inizio, centro e fine primavera

Ariete è segno di inizio primavera (segno cardinale), Toro un segno di centro primavera (segno fisso) e Gemelli è un segno di fine primavera (segno mobile).

 

Primavera

primavera

dal 21 marzo
al 20 giugno circa

http://www.dichesegnosei.it/images/stories/astrologia/simboli/medi/ariete.jpg Ariete (21 marzo - 20 aprile circa)

Inizio primavera

 

simbolo toro

Toro  (20 aprile - 20 maggio circa)

Centro della primavera

 

simbolo Gemelli (21 maggio - 20 giugno circa)

Fine della primavera

L'Ariete è il segno che dà inizio alla primavera, il Toro si trova nel centro della primavera, mentre i Gemelli chiudono la primavera che comprende quindi il periodo che va dall'Ariete ai Gemelli

 

· dall'equinozio di primavera (20/21 marzo: inizio dalla primavera, il  giorno e la notte hanno la stessa durata)

 

· al solstizio d'estate (20/21 giugno: inizio dell'estate, è il giorno più lungo dell'anno, con la notte più breve)

 

Primavera e i segni dello zodiaco

 

http://www.dichesegnosei.it/images/stories/astrologia/simboli/medi/ariete.jpgLa primavera nel segno Ariete

L'Ariete è il primo segno di primavera e di Fuoco; poiché la primavera è la prima stagione dell'anno, l'Ariete è il primo segno dello zodiaco.

Il Sole, tanto atteso durante il lungo inverno, comincia a farsi sentire: è il periodo in cui gli steli di grano spuntano nei campi e le gemme sugli alberi, la vita ricomincia, e ricomincia l’allegria (anche se possono verificarsi temporali).

Continua a leggere... Ariete: segno di primavera

 

simbolo toroLa primavera nel segno Toro

La primavera è la prima stagione dell'anno ed il Toro è il secondo segno di primavera e di Terra.

La primavera comincia a donare i suoi ricchi frutti e il caldo comincia a farsi sentire: lanatura, dopo il letargo dell'inverno e la rinascita è ricca di vita.

Non è ancora iniziata la calura estiva, ma il Sole, tanto atteso durante il lungo inverno e riapparso nel segno che precede il Toro (l'Ariete) ha già portato un'infinita varietà di luci e di colori.

Continua a leggere... Toro: segno di primavera

 

 

simboloLa primavera nel segno Gemelli

I Gemelli sono l'ultimo segno di primavera e di Aria, nel senso che il loro periodo di nascita coincide con la fine di questa stagione. Si va verso l'estate.

La primavera dei Gemelli, è, però, diversa dalla primavera del Toro (segno fisso di centro primavera) e dalla primavera dell'Ariete (segno di inizio stagione che dà l'inizio all'anno zodiacale).

Continua a leggere... Gemelli: segno di primavera

 

 

La primavera e gli elementi

Abbiamo visto che ciascuna delle quattro stagioni è ulteriormente suddivisibile, a seconda del momento, in tre fasi (inizio, centro e fine) a cui viene abbinato un segno zodiacale.

Ad ogni segno zodiacale è associato uno dei quattro elementi.

Pertanto, poiché ogni stagione è composta da tre segni, in ogni stagione ritroviamo tre dei quattro elementi.

Abbiamo anche visto che i segni di primavera sono Ariete, Toro e Gemelli.

Primavera

  Fuoco
Terra Aria

primavera

Ariete, segno cardinale di Fuoco

Toro, segno fisso di Terra

Gemelli, segno mobile di Aria

Segno   Ariete Toro Gemelli

tipo-segno

simbolo ariete

simbolo toro

simbolo gemelli

Ariete è un segno di Fuoco, Toro è un segno di Terra e Gemelli è un segno di Aria.

Emerge che in primavera non ci sono segni di Acqua.

E' importante tenere presente che, per l'astrologia, tutti i corpi sono misti, cioè composti dai quattro elementi disposti secondo differenti quantità e proporzioni.

Così, parliamo di Fuoco, se prevale il caldo-secco, di Terra, se prevale il freddo-secco, di Acqua se prevale il freddo-umido e di Aria se prevale il caldo-umido.

Perché le qualità dei corpi sono importanti, per non dire fondamentali, per l'astrologia?

Perché le qualità dei corpi (se prevale il caldo, il freddo, l'umido o il secco) non traggono origine dagli elementi, ma dall'azione degli astri che, per effetto della luce, mescolano le proporzioni dei diversi elementi.

Di conseguenza, la natura del segno zodiacale non è determinata solo dall'elemento attribuito al segno, ma anche dalla qualità della stagione.

primavera

Per esempio, il Fuoco dell'Ariete, che è un Fuoco di primavera, è diverso dal Fuoco del Leone, che è un Fuoco di estate.

Comprendere la natura e le qualità della primavera è quindi essenziale per comprendere i segni ed il modo di operare dei pianeti, che, tra l'altro, operano con maggiore o minore incisività e con effetti diversi, a seconda della stagione in cui vengono a trovarsi.

Analizzando le quattro stagioni, infatti, abbiamo visto come e perché, sin dall'antichità, gli astrologi le associarono agli astri (in primo luogo al Sole).

Passa a: Primavera

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Venerdi, 19 aprile 2024
✝ IMPORTANTE Avviso ai lettori ✝

informazioni-su-oroscopi

AVVISO di navigazione per gli utenti interessati all'oroscopo  Qui troverai l'oroscopo del mese e dell'anno, ma abbiamo deciso di eliminare molti strumenti e spiegazioni.

Chi cerca l'oroscopo vorrebbe capire meglio sia la situazione che sta vivendo sia come andrà nel futuro prossimo o anche come saranno le prossime annate. Conoscendo il futuro puoi sapere quando è bene investire, quando è bene vendere, iniziare una storia d'amore... tutto quello che ti pare...

Tuttavia, sappi che non ti servirà a nulla perché chi ha creato i pianeti e dato ordini al tempo non permetterà che tu abbia più di quanto ti spetta, che è quanto ha stabilito per il tuo bene.
La società moderna ci insegna a fare la furbata, ma poi paghi pegno... non si può uscire dalla porzione che ti è stata assegnata, non avrai una fetta di torta in più, perché c'è un Dio nel cielo che non lo permette... chi ha creato tutte le cose non lo permette... quindi... se sei su questo sito sei abbastanza intelligente da capire che se un astro influenza la tua vita è solo perché esiste ed è vivente chi ha creato questo astro... il compito di una persona saggia è quindi quello di rendere grazie al Creatore e non certo rivolgersi agli astri sperando di passare oltre alla Sua volontà cercando il sostegno astrale. Sta, invece, scritto in Giovanni 3:27: "l'uomo non può ricevere cosa alcuna, se non gli è data dal cielo".
Il consiglio quindi è quello di abbandonare la strada malvagia e di lasciar perdere l'oroscopo, la divinazione e tutto quello che riguarda la previsione degli eventi, perché il futuro deve essere amministrato solo dal Creatore e quando gli uomini si mettono in mezzo fanno solo grossi danni... soprattutto a se stessi!!! perché l'uomo che pensa di fare qualcosa senza l'aiuto del Creatore è destinato a fallire ed a mandare in rovina se stesso e tutto ciò che lo circonda... Non solo, il Creatore ha inviato Suo figlio Gesù Cristo per la noi e lo ha istituito come unica via per la salvezza delle nostre anime.
Abbandona l'oroscopo e avvicinati al tuo Creatore, per mezzo di Gesù. Se vuoi cambiare in meglio la tua vita, umiliati davanti a Dio e prega il tuo Salvatore di aiutarti e le altre cose necessarie ti saranno date in aggiunta. Gesù disse: chiedi e ti sarà dato, quindi non c'è davvero bisogno di rivolgersi ai pianeti. Abbi fede.

Banner
Banner