Intervista a Graziano Diana
Banner
gossip.png


Gossip delle Stelle è a cura di Silvia Presti

Home TV Intervista a Graziano Diana

Intervista a Graziano Diana

Gossip - Programmi TV
Martedì 22 Marzo 2011 14:17

graziano-diana

Graziano Diana è nato il 30 Gennaio sotto il segno dell'Acquario. E' un regista e sceneggiatore italiano. Ho notato un'intensa collaborazione del regista con i nati nel segno del Toro: dal grande Ettore Scola ai coniugi Tognazzi (Simona Izzo e Ricky Tognazzi sono entrambi del Toro), fino a Rossella Izzo, sorella di Simona, sempre del Toro.

Graziano è stato il regista di film televisivi che hanno riscosso molto successo. 

La vita rubata con Beppe Fiorello (Pesci) ed Alessio Vassallo (Leone). Proprio de La vita rubata, Diana ha, come leggerete, un ottimo ricordo. Vassallo, uno dei protagonisti, tempo fa, ci confidò che La vita rubata aveva un posto particolare fra i suoi lavori.

Nel 2011, invece, ottiene il pieno di ascolti con Edda Ciano e il comunista, la storia fra la figlia di Mussolini ed un partigiano. La protagonista femminile è Stefania Rocca, appartenente (ancora una volta) al segno del Toro.

Alla mia consueta domanda: "Conosci il tuo ascendente?", Graziano Diana ha risposto fornendomi gentilmente i suoi dati ed abbiamo scoperto che il regista è Acquario ascendente Leone. Un'ottima combinazione se pensiamo che i due segni sono opposti nella ruota zodiacale, ma appartengono ad elementi che sono tra loro in reciproca armonia (aria e fuoco).

Quando ho contattato Graziano Diana, ho citato altre mie interviste con le stelle ed il regista, facendo riferimento a Ninni Bruschetta, Alessio Vassallo e Gabriella Buontempo, ha risposto: "Accetto volentieri di stare in compagnia di tanti amici".

 

Intervista a Graziano Diana

 

Domanda: Sei Acquario: quanto ti rispecchi nel tuo segno? Conosci il tuo ascendente?

Risposta: Sono Acquario, ma non sono esperto di cose astrologiche. Mi rispecchio molto nel segno perchè mi sembra che venga in genere associato a qualità di libertà, indipendenza, creatività, però così dicendo pare sempre di volersi elogiare. Non conosco il mio ascendente.


Domanda: La libertà è fondamentale per te?

Risposta: Naturalmente la libertà è molto importante ma ancora più importante per me è l'onestà intellettuale, il tentativo di non farsi condizionare da interessi di parte, pregiudizi, malafede. Cerco di non rimanere in superficie, di andare a fondo nelle cose per tentare di farmi un mio convincimento.



Domanda: Hai altre passioni?

Risposta: La scrittura e la regia mi sembrano già più che sufficienti come passioni. La verità è che ho avuto il privilegio di fondere le mie passioni con il mio lavoro, e di questo bisogna sapere rimanere grati...


Domanda: Con quali segni hai più felling?

Risposta: Ho sposato una Vergine e abbiamo appena festeggiato 15 anni di matrimonio. Sono padre di un Leone e di una piccola Cancro e andiamo molto d'accordo.

 

Domanda: Il lavoro che hai amato di più.

Risposta: Forse il lavoro a cui sono più legato è "La vita rubata", la mia prima regia, anche per il grande affetto che da allora mi lega alla famiglia Campagna.

 

Programmi TVTV e CinemaGossipAstro Gossip

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Venerdi, 29 marzo 2024
Banner
Banner