ll curioso caso di Benjamin Button
Banner
gossip.png


Gossip delle Stelle è a cura di Silvia Presti

Home Cinema ll curioso caso di Benjamin Button

ll curioso caso di Benjamin Button

Gossip - Cinema e Film
Venerdì 11 Marzo 2011 12:27

David Fincher

David Fincher (Vergine) dirige nel 2008 Brad Pitt (Sagittario) ne "Il curioso caso di Benjamin Button".

Non è la prima collaborazione fra i due. Fincher è stato il regista di Seven e Fight Club dove Pitt è protagonista. Fincher vincitore del Golden Globe con The social network, nonostante i numerosi consensi, ha ricevuto poche statuette per "Il curioso caso di Benjamin Button". Brad Pitt nasce vecchio; il padre sconvolto dalla visione di un bambino che somiglia ad un ottantenne lascia il neonato davanti ad una casa di riposo.

La governante interpretata da Taraji P. Henson (Vergine) accoglie benevolmente Benjamin reputandolo un miracolo nonostante sia diverso dagli altri. E così Benjamin cresce insieme agli altri anziani - ma mentre gli ospiti della casa pian piano diminuiscono (muoiono) lui ogni giorno si fa sempre più giovane.

Una vita al contrario. Preoccupato che qualcuno possa accorgersene - ma anche per la voglia di spiccare il volo - lascerà la casa di riposo e la sua mamma putativa per imbarcarsi su un peschereccio.

Brad Pitt

La nipote di una vecchietta della casa di riposo conquisterà il cuore di Benjamin: a lei Pitt manderà cartoline da tutti posti che girerà via mare.

Nei suoi viaggi intreccerà una relazione anche con la Scorpione Tilda Swinton, ma seppur anziano, ripenserà a quella bambina di 7 anni dai capelli rossi. La Seconda Guerra Mondiale affonderà parte dell'equipaggio e Benjamin tornerà a casa dalla sua mamma con molti anni in meno.

Ad attenderlo Daisy ormai cresciuta - interpretata da una bellissima Cate Blanchett (Toro) diventata una ballerina di successo.

Ma la differenza d'età resta e non riusciranno momentaneamente a coronorare il loro sogno d'amore.

Benjamin continuerà a ringiovanire e scoprirà l'identità del padre che l'ha abbandonato che sapendo di dover morire gli lascerà la sua fabbrica di bottoni.

Benjamin cercherà di riavvicinarsi a Daisy e lei dopo un brutto incidente, che le ha stroncato la carriera da ballerina, si butterà nella storia che rincorre da una vita.

I due vivranno momenti felici sopra una moto nel loro appartamento a due piani e Daisy resterà incinta. Benjamin non prenderà bene questa gravidanza perchè sa di non poter essere un padre "normale".

Diventerà un coetaneo della figlia. Deciderà dunque di abbandonare Daisy che soffrirà molto. Dopo vari anni Daisy invecchiata tornerà alla casa di riposo dove incontrò Benjamin e lo ritroverà bambino.

Lo vedrà spirare fra le sue braccia ormai neonato. Daisy in un letto di ospedale, mentre l'uragano Katrina impazza violentemente, spiegherà alla figlia Julia Ormond (Capricorno) chi era in realtà suo padre e la loro intensa e CURIOSA storia d'amore.

Prima di morire e raggiungere chi ha amato per un'intera vita.

 

 

Cinema e Film Cinema e  Film GossipGossip

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Venerdi, 26 aprile 2024
Banner
Banner