Luna in Capricorno
Banner
zodiaco.png

Astrologia -> Pianeti

Home Luna Luna in Capricorno

Luna in Capricorno

Luna

luna in capricorno

La Luna in Capricorno nel tema natale, simboleggia una madre sobria, severa, ma presente. Favorisce la concentrazione, il senso del dovere, la responsabilità, l'ambizione e la riservatezza.

La Luna in questo segno, è in debilità (esilio); può indurre ad un certo distacco nel vivere gli affetti e i sentimenti: la famiglia viene spesso sacrificata per seguire l’ambizione. Ottima posizione per la politica: il nativo ottiene il consenso popolare che consente di mettersi alla guida di una comunità.

Induce i nativi ad avere poca tolleranza verso gli altri. Favorisce però la perseveranza, la concretezza, la praticità, la serietà e l'impegno costante.

Spesso, chi ha la Luna in Capricorno nel tema natale, si sente in dovere di sdebitarsi con chi lo aiuta o l'ha aiutato.

Le persone che hanno la Luna in Capricorno sognano una famiglia ideale, solida e meritevole di essere ricoperta di tutto l'amore che, di solito, i nati con la Luna in questa posizione, hanno difficoltà a donare. Prudenza nelle spese.

In aspetto positivo induce modestia e timidezza, fedeltà e costanza nei sentimenti. Conferisce ai nativi il potere di dominare una comunità e grandi capacità diplomatiche.

In aspetto negativo può infondere nel nativo molta ambizione e troppa attenzione ai giudizi esterni, la tendenza a un forte conservatorismo ed al pessimismo. Possibile freddezza di sentimenti che sono dominati dalla ragione. Possibili anche irragionevoli apprensioni e ansie di vario genere. La suscettibilità è esagerata e la vanità dei nativi viene ferita facilmente, lasciandogli la sensazione di essere stata offesa anche quando così non è.

La donna con la Luna in Capricorno presenta una femminilità sobria e distinta, ma l'istinto materno è ridimensionato. Grande femminilità e grande classe, ma sono meno evidenti doti tipicamente femminili come l'affettuosità e la tenerezza.

L'uomo con la Luna in Capricorno riflette molto sulle proprie scelte. Desidera una donna seria, pratica e fedele. Il suo ideale è la donna affidabile che non dà troppo spazio alla passione. Se in cattivo aspetto lo condanna al celibato e, nel caso peggiore, alla misoginia.

Amore: in amore chi ha la Luna in Capricorno può manifestare la tendenza ad instaurare rapporti e legami con persone di diversa età (o più grandi o più piccoli).

Lavoro: in campo professionale la Luna in Capricorno garantisce una lenta ascesa, laboriosità e capacità organizzative. E' la posizione ideale per i politici e per i consiglieri di amministrazione. Sono, inoltre, favoriti gli studi scientifici, le attività nella politica e nella amministrazione. La realizzazione personale arriverà però soltanto con attività pratiche.

Salute: in aspetto negativo può portare problemi ai denti, agli occhi e alla pelle.

 

Per scoprire se la posizione della Luna al momento della nascita forma un aspetto positivo o negativo con il tuo segno zodiacale, leggi anche:

Ovviamente, se la Luna forma un aspetto positivo con un pianeta (per esempio il Sole - segno zodiacale) e un aspetto negativo con un altro pianeta importante, possono esserci contemporaneamente influssi sia positivi che negativi, oppure possono annullarsi a vicenda.

 

Luna Luna

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Martedi, 16 aprile 2024
✝ IMPORTANTE Avviso ai lettori ✝

informazioni-su-oroscopi

AVVISO di navigazione per gli utenti interessati all'oroscopo  Qui troverai l'oroscopo del mese e dell'anno, ma abbiamo deciso di eliminare molti strumenti e spiegazioni.

Chi cerca l'oroscopo vorrebbe capire meglio sia la situazione che sta vivendo sia come andrà nel futuro prossimo o anche come saranno le prossime annate. Conoscendo il futuro puoi sapere quando è bene investire, quando è bene vendere, iniziare una storia d'amore... tutto quello che ti pare...

Tuttavia, sappi che non ti servirà a nulla perché chi ha creato i pianeti e dato ordini al tempo non permetterà che tu abbia più di quanto ti spetta, che è quanto ha stabilito per il tuo bene.
La società moderna ci insegna a fare la furbata, ma poi paghi pegno... non si può uscire dalla porzione che ti è stata assegnata, non avrai una fetta di torta in più, perché c'è un Dio nel cielo che non lo permette... chi ha creato tutte le cose non lo permette... quindi... se sei su questo sito sei abbastanza intelligente da capire che se un astro influenza la tua vita è solo perché esiste ed è vivente chi ha creato questo astro... il compito di una persona saggia è quindi quello di rendere grazie al Creatore e non certo rivolgersi agli astri sperando di passare oltre alla Sua volontà cercando il sostegno astrale. Sta, invece, scritto in Giovanni 3:27: "l'uomo non può ricevere cosa alcuna, se non gli è data dal cielo".
Il consiglio quindi è quello di abbandonare la strada malvagia e di lasciar perdere l'oroscopo, la divinazione e tutto quello che riguarda la previsione degli eventi, perché il futuro deve essere amministrato solo dal Creatore e quando gli uomini si mettono in mezzo fanno solo grossi danni... soprattutto a se stessi!!! perché l'uomo che pensa di fare qualcosa senza l'aiuto del Creatore è destinato a fallire ed a mandare in rovina se stesso e tutto ciò che lo circonda... Non solo, il Creatore ha inviato Suo figlio Gesù Cristo per la noi e lo ha istituito come unica via per la salvezza delle nostre anime.
Abbandona l'oroscopo e avvicinati al tuo Creatore, per mezzo di Gesù. Se vuoi cambiare in meglio la tua vita, umiliati davanti a Dio e prega il tuo Salvatore di aiutarti e le altre cose necessarie ti saranno date in aggiunta. Gesù disse: chiedi e ti sarà dato, quindi non c'è davvero bisogno di rivolgersi ai pianeti. Abbi fede.

La Luna oggi
Leone
Luna in Leone
4 gradi circa
Banner
Banner