Home Pubblicità online Advertising: la tua pubblicità online

pubblicita-online-advertising

La pubblicità è l'anima del commercio, si sa, ma, questo proverbio, è oggi ancora più vero!


Farsi pubblicità vuol dire rendersi visibile.

Grazie ad internet è oggi possibile fare conoscere facilmente i tuoi prodotti ed i tuoi servizi in tutta Italia.

Il marketing online è una scelta obbligata per le aziende che desiderano farsi trovare dai propri clienti, ma non tutto è facile come sembra e, soprattutto, è ancora difficile parlare di libero mercato nel web.

Un libero mercato in cui l'azienda sceglie le piattaforme in cui investire e viene messa in grado di giudicare i benefici ed i costi.

Nel panorama dell'advertising, sono i detentori dei grandi monopoli a dettare le regole ed i costi che, spesso, per le aziende, non risultano convenienti.

In cambio del budget richiesto presentano una serie di dati che, per chi non è un analista, possono risultare macchinosi e confusi.

Le offerte pubblicitarie disponibili per il mercato online, utilizzano molteplici variabili, quali costo per click, costo per lead, per impressions etc, etc, con il risultato finale di rendere di difficile comprensione i risultati.

Provando ad indagare meglio, si scoprirà che un algoritmo matematico sceglie per noi le nostre migliori performances, centra gli obbiettivi, etc. etc.

Eppure il risultato non sempre è così soddisfacente come sembrerebbe dai dati.

In realtà, spesso, dietro macchinosi calcoli c'è la convenienza di chi vuole, di volta in volta, ottenere il maggior guadagno; che si concretizza ovviamente su una maggiore spesa per l'azienda che chiede di pubblicizzarsi.

Quanto avete speso per il vostro e-shop o per portare online la vostra attività?

Scopri il mondo del Pay per impression: paga per visualizzazioni

spot

Banner e pubblicità online
Banner
Banner