Home Pubblicità online I formati dei Banner

Attraverso l'esposizione di banner su un sito web è possibile trasmettere messaggi pubblicitari agli utenti visitatori e, per questo motivo, sono stati predisposti centri di studio per capire quali sono i formati più performanti ed al tempo stesso meno invasivi.

Sono nati così formati standard per i banner.

EIAA, European Interactive Advertising Association, e IAB Europe, hanno definito l’adozione dei primi formati standard europei per la pubblicità on-line.

Come si apprende dal sito dello IAB Italia (che ha recepito e consiglia tutti i formati di seguito elencati) questi nuovi standard consentono di raggiungere una lettura e interpretazione del mercato coerente ed uniforme da parte di tutti gli operatori dell’on-line advertising.

 

Ecco i formati ufficiali secondo lo IAB Italia

 
FORMATO IAB

  IAB :
  160 x 600 UAP Wide Skyscraper
  180 x 150 UAP Rectangle
  300 x 250 UAP Medium Rectangle
  728 x 90 UAP Super Banner
  468 x 60 Traditional Banner
  120 x 600 Skyscraper
   

 

 

spot


Banner e pubblicità online
Banner
Banner