Renzi e Mr Bean - entrambi sono Capricorno
La curiosità astrologica è data dal fatto che sia il neo Premier Matteo Renzi che l'attore della fortunata sitcom appartengono entrambi al segno del Capricorno! Tags: Commenti (1)
Come proteggersi dall'inquinamento e dalle onde elettromagnetiche
Come combattere l'inquinamento domestico e l'inquinamento nelle città? Nelle case moderne, si sa, ci sono numerose fonti di inquinamento, per esempio quello chimico causato dai prodotti utilizzati (come detersivi o deodoranti non biologici, per non parlare degli insetticidi, etc.). Non a caso, la cucina è spesso uno dei luoghi più inquinati della casa (combustione dei fornelli), ma non solo; sempre più si pone il problema dell'inquinamento elettromagnetico. Specie per chi ama circondarsi di elettrodomestici ultratecnologici o per chi fa un uso eccessivo del cellulare dal quale non riesce ad allontanarsi. Come risolvere ogni problema di inquinamento domestico?
Meditazione, salute e benessere
Si parla poco di meditazione. Eppure in molti sono sempre pronti a dire: meditate, gente meditate. In pratica, nella cultura occidentale, la meditazione è concepita come un impegno intellettuale necessario a risolvere applicazioni di tipo pratico. Ma... qual è il valore della meditazione? Non tutti sanno che "meditare" ha numerose implicazioni anche dal punto di vista biologico. La meditazione è come un analgesico naturale, totalmente privo di effetti collaterali. Non è una teoria di una scuola buddista, ma il frutto di una ricerca pubblicata dal Journal of neuroscience!! Tags:
Record di Nobel
L'ideatore del premio fu Alfred Nobel (nato il 21 ottobre 1833 in Svezia), l'inventore della dinamite. Tuttavia, anche se il premio viene assegnato per opere di ricerca, scoperte ed invenzioni, per l'opera letteraria, viene assegnato anche per l'impegno in favore della pace mondiale. I premi Nobel quindi vengono assegnati per la pace, per la letteratura, per la chimica, per la medicina e per la fisica. Chi ha ricevuto più Nobel? Soltanto 5 persone, dall'istituzione dell'importante premio, hanno ricevuto due Nobel! Essi sono Marie Curie (fisica e chimica), John Bardeen (entrambi in fisica) e Frederick Sanger (entrambi in chimica) e Linus Pauling (pace e chimica).
Consigli per dimagrire
Eppure, molte persone continuano ad ingrassare anche senza mangiare cibi particolarmente grassi. Questo accade perché il nostro organismo è in grado di tramutare gli zuccheri in grassi. Infatti, gli zuccheri sono presenti in molti alimenti, indispensabili per la sopravvivenza: la pasta ed il pane, ma anche la frutta, contengono zuccheri. E' stato calcolato che ogni grammo di carboidrati fornisce circa quattro calorie. Tutte le calorie che non vengono "bruciate" cioè consumate possono potenzialmente tramutarsi in grasso. Come impedire questo fenomeno? Oltre a ridurre il numero di calorie assunte o a bruciare le calorie in eccesso (per esempio con l'attività fisica), cosa si può fare per non ingrassare?
Ufo a Capodanno
Nessun avvistamento alieno, per il momento, ma, in Italia, avvistamenti così numerosi se ne ricordano davvero pochi. Tags:
Miele Manuka: un antibiotico naturale
Il miele prodotto dalle api che prelevano il nettare dall'albero di Manuka ha un particolare colore ambrato e incredibili proprietà curative, essendosi dimostrato efficace nel contrastare anche i batteri più resistenti. Pur essendo un prodotto completamente naturale è efficace nel caso di resistenza ad antibiotici e può essere utilizzato per trattare mal di gola e sintomi da raffreddamento, ma anche eruzioni cutanee, herpes, bruciature e perfino artriti e ulcere. Tags:
La Danimarca ha vinto gli Europei (1992)
Se la vittoria del mondiale dell'Italia nel 1982 fu una vittoria a sorpresa, quella della Danimarca all'Europeo del '92 presenta delle caratteristiche che la rendono letteralmente un'impresa pazzesca!!! Infatti, nel 1992, la Danimarca non era nemmeno riuscita a qualificarsi per partecipare all'Europeo, ma venne ripescata in extremis. Era l'anno della guerra dei Balcani e la Jugoslavia non partecipò al torneo.
Jeb Corliss: uomo volante
Dopo aver svelato il segreto della campagna marketing dell'uomo che vola, poi rivelatosi un esperimento di ricerca/social, questa volta parleremo di un vero "uomo volante". Si tratta di Jeb Corliss (nato a Santa Fe il 25 marzo 1976 nel segno dell'Ariete). Jeb è un paracadutista professionista e un amante degli sport estremi. Sul suo sito ufficiale è possibile vedere numerose foto delle sue imprese spericolate. Amante del Base jumping, è riuscito a saltare dalla Torre Eiffel di Parigi e, nel 2006, tentò di saltare dall'Empire State Building (uno dei grattacieli più alti del mondo), ma fu trattenuto dalle guardie di sicurezza dell'edificio e arrestato dalla polizia di New York[1].
|
- Lyuba, il cucciolo di Mammut
- Il braccio violento della legge alle Hawaii..
- Nati il 29 febbraio - INCREDIBILE
- Reishi: il fungo della longevità
- Uomo che vola come un uccello?
- Batman multato dalla polizia
- Record di bocciature all'esame della patente
- ASTA RECORD
- Gatti e cani obesi
- Dolcificante che non fa ingrassare: STEVIA
- Bambino morde serpente!
- Prima autostrada per ciclisti
- Una chiesa di neve
- Bambino prodigio
- Il Derby
- Il porcellino che cammina su due zampe..
- Notizie incredibili
- Bambino incastrato nel distributore di giocattoli
- Strani allarmi..
- La squadra più perdente ha vinto..
- Salute e benessere: lo zafferano preserva dall'invecchiamento
- Chicca da intellettuali: l'albero del Tenerè
- L'oroscopo funziona?
- E-Cat: Energy Catalyzer
- Moto ecologica