Oroscopo del giorno |
Pagina 1 di 2 La Luna influenza la nostra giornata e regola l'oroscopo del giornoL’oroscopo del giorno si basa principalmente sulla posizione della Luna. Il moto di questo astro sullo zodiaco, infatti, è particolarmente veloce: percorre un segno zodiacale in poco più di due giorni. Ciò significa che, quotidianamente, la Luna assume, per tutti i segni zodiacali, aspetti diversi che risultano decisivi per un oroscopo del giorno serio. Così come in grado di sollevare le maree, la Luna è in grado di mescolare velocemente tutti gli elementi (associati al nostro segno zodiacale o al nostro tema natale) facendoci sentire più o meno in forma. In altre parole, considerata la rapidità e l'incisività dell'azione della Luna (sulla natura e sulla vita), si deve concludere che un oroscopo del giorno che non si fondi sugli aspetti lunari non ha molto senso! Per approfondire....
Per leggere l'oroscopo della giornata di oggi per il tuo segno...
Potrai scoprire l'oroscopo di qualsiasi giorno dell'anno, oppure personalizzare il tuo oroscopo del giorno integrandolo con gli astri del tuo tema di nascita. Se, invece, preferisci un oroscopo del giorno già pronto, ecco una lista di oroscopi del giorno che abbiamo selezionato per te: (Ricevi l'oroscopo direttamente sulla tua email gratis) altri oroscopi Oroscopo del giorno di Branko su Rds Oroscopo di Paolo Fox su Lattemiele Oroscopo del giorno | Dichesegnosei
Tuttavia, se stai cercando di conoscere il tuo vero oroscopo, noi ti suggeriamo di continuare a leggere e di iniziare a creare il tuo oroscopo quotidiano autonomamente, seguendo i nostri semplici consigli. Qualunque astrologo, da Paolo Fox a Branko, infatti, per redigere l'oroscopo del giorno, deve necessariamente affidarsi alla posizione della Luna nello zodiaco. In astrologia, infatti, sin dalle prime previsioni astrologiche, la Luna ha sempre avuto un grande spazio in tutti gli oroscopi, perché, essendo l'astro più veloce, influisce quotidianamente, ed in modo significativo, sulle nostre giornate. Inoltre, insieme al Sole, la Luna è l'astro più importante e molti dei suoi effetti sono ben visibili anche in natura (alzamento e abbassamento delle maree nell'arco di una giornata). Per conoscere il tuo oroscopo del giorno e personalizzarlo in modo semplice ed intuitivo segui questi semplici passi: 1) Scopri la posizione della Luna 2) Leggi la Luna nell'oroscopo 3) Scegli il segno in cui si trova la Luna oggi e scopri l’aspetto che forma con il tuo segno:
Tieni presente che: a) se la Luna del giorno è in aspetto positivo (congiunzione, trigono e sestile) con il tuo segno la giornata sarà ottima. b) Se la Luna del giorno non forma aspetti con il tuo segno, la giornata sarà nella norma. c) Se la Luna del giorno è in aspetto negativo con il tuo segno (opposizione e quadrato), la giornata potrebbe essere negativa. Tuttavia, per personalizzare l'oroscopo del giorno, è necessario conoscere anche il segno in cui si trova la nostra Luna natale e verificare se la Luna del giorno assume aspetti positivi o negativi anche con la nostra Luna. Di conseguenza, per realizzare un tuo oroscopo del giorno attendibile, è necessario conoscere anche la posizione della Luna nel nostro tema natale. 4) Calcola il tuo tema natale e scopri in quale segno si trovava la Luna al momento della tua nascita.
5) Scopri l'aspetto che si crea tra la tua Luna natale e la Luna del giorno (e' sufficiente scegliere il segno in cui si trova la Luna nell'oroscopo) e leggere con quali segni forma un aspetto positivo o negativo. Tieni presente che: a) Se la Luna del giorno forma aspetti positivi con il tuo segno e con la tua Luna, la giornata potrebbe essere fantastica. b) Se la Luna del giorno forma un aspetto positivo con il tuo segno, ma negativo con la tua Luna, la giornata sarà normale. c) Se la Luna del giorno forma un aspetto negativo con il tuo segno, ma positivo con la tua Luna, la giornata sarà mediocre d) Se la Luna del giorno forma aspetti negativi con il tuo segno e con la tua Luna la giornata potrebbe essere molto negativa. Personalizza il tuo oroscopo del giorno valutando l'aspetto anche in base ai gradi in cui si trova il tuo Sole (segno zodiacale). Infatti, la presenza di una congiunzione, un trigono, etc, si verifica solo quando tra il segno in cui si trova il pianeta ed il tuo segno (o la tua Luna) esiste una certa distanza. Leggi anche come si contano i gradi sullo zodiaco. Scegli l'oroscopo del giorno segno per segno
Perché la Luna è l'astro più importante per l'oroscopo del giorno?Il Sole e la Luna, insieme, con le loro luci ed i loro moti, dettano i tempi della natura. Come sappiamo, ogni mese il Sole attraversa un segno dello zodiaco in circa un mese, determinando le energie del mese (se in un mese estivo il Sole opererà con prevalenza di caldo, se in un mese primaverile con prevalenza di umido, etc). Insieme al Sole, la Luna regola i cicli naturali. Tuttavia, sullo zodiaco, la Luna si sposta molto più rapidamente di qualsiasi altro astro. Per esempio, un pianeta molto più lento, come Giove, che simboleggia la fortuna, impiega un anno ad attraversare un segno dello zodiaco. Grazie al moto veloce lunare, anche in un anno sfortunato (nell'esempio durante un anno di opposizione di Giove), ci saranno giorni positivi, quando la Luna è a favore. Viceversa, in un anno fortunato, potranno esserci giornate "no", in presenza di una Luna in aspetto negativo al nostro segno zodiacale (o alla nostra Luna di nascita). Ciò è conforme al pensiero degli antichi astrologi (come Tolomeo che affermò che non esiste astrologia senza tener conto dell'azione degli astri sulla natura del cielo). Anche il noto astrologo, filosofo e mago Cornelio Agrippa affermò, nella sua opera più nota [1], che "qualunque cosa venga iniziata con lo sfavore della Luna, non avrà buon esito". Dell'importanza della Luna nell'oroscopo quotidiano, possono trovarsi numerose tracce anche nel pensiero letterario, non dimentichiamo che persino Virgilio, nella Divina Commedia, ricorda a Dante che il suo viaggio avrebbe avuto può esito grazie al favore lunare [2]. [1] De Occulta Filosofia (libro primo) - Sulla filosofia occulta o la magia. [2] "E già iernotte fu la Luna tonda; Ben ti dee ricordar, che non ti nocque Alcuna volta per la selva fonda" Dante Alighieri (Cancto XX - Divina Commedia)
|
Commenti
Non nego che io mi diverto assai leggendo o sentendo l'oroscopo .poi anche i commenti vari ...siamo un po ingenui,ma perché non credere un po ,almeno per gioco? Ho provato a capire come si calcola l'oroscopo personalizzato, ma niente da fare ,non ci capisco niente.mi dai una mano? Sono bilancia Nata intorno al mattino in un martedì ...mi manca il gatto nero e sono apposto .un abbraccio e divertiti, che d'amore ,soldi e stabilità ,nemmeno traccia
Ad esempio, per l'oroscopo del giorno, bisogna guardare solo la luna? Come faccio ad attribuire le stelline e la classifica? Per favore, ci tengo davvero molto a creare oroscopi generici e nel vostro sito c'è solo scritto che per il giorno bisogna guardare la luna, ma solo la luna?
Salve! Bella domanda!
L'ascendente è l'oroscopo, nel senso che ogni giorno il Sole sorge e tramonta e di conseguenza l'ascendente scandisce i tempi del giorno.
Con l'ascendente possiamo ottenere l'oroscopo della vita, perché grazie ad esso edifichiamo le case nel nostro tema natale.
Tuttavia, l'oroscopo del giorno, si basa sulle energie in atto sulla terra e, in questo, la Luna è, insieme al Sole (che sorge e tramonta), governatrice delle energie sulla terra sia con le sue fasi (rapporto con il Sole) che di per sè, in base ai segni in cui si trova.
Per questo motivo, per l'oroscopo del giorno, consigliamo di confrontare la Luna di passaggio con il nostro segno zodiacale e con la Luna nel tema natale, senza dare troppo peso all'ascendente.
Infatti, ogni giorno (24 ore) sorgono 12 ascendenti, quindi l'ascendente, più che all'oroscopo del giorno, potrebbe servire per l'oroscopo NEL giorno, cioè quali sono le ore del giorno migliori per noi!!!
Qui puoi calcolarti l'oroscopo dell'amore. Ciao!
dichesegnosei.it/.../...
Ciao Maria. Questo spazio è dedicato all'oroscopo del giorno, mentre il problema di cui parli è un problema che sicuramente riguarda un periodo piuttosto lungo. Possiamo confermare che hai passato un brutto periodo, ma ora avrai un periodo in discesa. Si dice: aiutati che Dio ti aiuta. Hai le stelle a favore, ma dovrai essere tu a tirarti fuori dai guai.
RSS feed dei commenti di questo post.