Sagittario
Banner
sagittario.jpg
Home Sagittario

Tutto sul segno Sagittario

Il nono segno dello zodiaco

Segno mobile di fuoco di fine autunno governato da Giove.

Nati dal 22/23 novembre al 21/22 dicembre (circa)

Caratteristiche del nono segno dello zodiacoScopri le caratteristiche dei nati nel segno del sagittario.

Simbolo del nono segno dello zodiaco Collezione sempre aggiornata di articoli e info sul Sagittario.

Uomo Sagittario

uomo

Articoli dedicati all'uomo Sagittario.

Donna Sagittario

donna

Articoli dedicati alla donna Sagittario.

Oroscopo Sagittario

oroscopo sagittarioTutto sull'oroscopo. Oroscopo del giorno Sagittario.

Oroscopo amore
Oroscopo salute

Oroscopo 2021 Sagittario

oroscopiLeggi l'oroscopo 2021 Sagittario. Oroscopo del mese Sagittario.

Oroscopo fortuna
Oroscopo lavoro

zodiaco

zodiaco

Il Sagittario è il nono segno dello zodiaco

Sagittario: segno zodiacale

Ultimo dei tre segni di Fuoco, il Sagittario è dominato da Giove, “re dell’Olimpo”, simbolo di giustizia, di saggezza, di conoscenza e di verità.

Questa combinazione, tra elemento e pianeta, rende i nati del segno socievoli, entusiasti e dotati di un'incrollabile fiducia nelle proprie possibilità. Sono grandi trascinatori con gli altri.

Il Sagittario è un segno estroverso, che ha, infatti, molta fiducia in se stesso ed è dotato di grande ottimismo ed allegria. Talvolta, è inquieto e ansioso, spesso irrequieto. Sagittario (segno zodiacale)

segno di fine stagione o mobileIl Sagittario è un segno mobile di fine autunno. Gli altri segni mobili (o mutevoli) sono Gemelli, Vergine e Pesci e sono tutti tendenzialmente caratterizzati da velocità di azione e dal desiderio di movimento fisico o mentale. Hanno una grande capacità di adattarsi ad ogni situazione, ma spesso sono mutevoli e irrequieti.

I segni mobili sono anche detti "oscillanti" perché, nascendo tra una stagione e l'altra, non vogliono rinunciare nè all'una nè all'altra.

Sono molto abili nel creare collegamenti e vennero definiti "bicorporei", perché, trovandosi tra i segni di centro stagione e quelli di inizio stagione, hanno una natura doppia.

Per questo segno, la natura doppia si collega direttamente all'icona del centauro, creatura mitologica per metà umana e per metà cavallo (quindi animale), ma la freccia, simbolo del segno, ha una direzione sola. Sagittario (segno mobile)

 

Segno di autunno

Il Sagittario è il terzo ed ultimo segno d'autunno e ovviamente è l'unico segno di fuoco autunnale. Gli altri segni di autunno sono Bilancia e Scorpione.

Nasce tra la fine dell'autunno e l'inizio dell'inverno, quando il numero di ore di luce, nell'arco di un intero giorno, è minimo; l'autunno sta per finire e arriverà l'inverno, ma il nativo del segno, riscaldato dal calore del suo elemento (il fuoco) e da Giove, dimostra una natura ottimista perché avverte che ci sarà presto un'altra primavera. Sagittario (segno di autunno)

 

Elemento fuocoElemento fuoco: è il terzo dei tre segni di fuoco, insieme a Ariete e Leone.

Se l'Ariete simboleggia il fuoco esplosivo ed irruento di inizio primavera, mentre il Leone è fuoco fisso (fuoco falò) di centro estate, il fuoco del Sagittario è un fuoco mobile che illumina il buio di fine autunno.

Non dimentichiamo che l'ultimo giorno del segno (21 dicembre) è il giorno più buio dell'anno e che l'elemento fuoco, nel segno zodiacale del Sagittario, ha come funzione proprio quella di illuminare il buio.

Il fuoco del nono segno dello zodiaco è un fuoco che ha sete di verità e di sapere, ma è anche un fuoco mobile che spinge il nativo a muoversi ed a diffondere la verità e la conoscenza nel mondo.

Se il fuoco simboleggia le intuizioni, quelle di questo segno sono spesso fulminee e capaci di centrare il bersaglio. Sagittario (segno di fuoco)

 

Pianeta dominante del segno Sagittario (Giove)Il pianeta che ha domicilio naturale in questo segno è il grande Giove, astro fecondo che simboleggia la buona sorte (la fortuna), il bene, il sapere, la filosofia, la giustizia, ma anche il mondo materiale e il mondo fisico.

Giove è il padre degli dei: è generoso e immensamente misericordioso, ma talvolta autoritario.

Il termine Sagittario proviene dal latino "sagitta", che significa saetta (freccia). Per questo motivo viene anche chiamato arciere. Ma non dimentichiamo che Giove era anche il dio del fulmine e scagliava le sue saette dall'Olimpo per punire i mortali.

Pur essendo discretamente lontano, Giove emette molta luce ed è ben visibile dalla terra. Gli astronomi hanno scoperto che Giove emette il doppio dell'energia che riceve dal Sole. Questo significa che, molto probabilmente, questo astro possiede una sorgente interna di energia.

Non è quindi un caso che, i nativi del segno, possiedono un'energia inesauribile. Pianeta dominante del segno Sagittario (Giove)

 

sagittario intervista

Qui troverete tutte le interviste a cura di Silvia Presti ai personaggi famosi del segno Sagittario che fanno parte del mondo della musica, del cinema e della Tv.

Intervista al segno Sagittario

 

Sagittario e amore

amore

Come si comporta questo segno in amore? Qual è il suo rapporto con il mondo dei sentimenti?

Sagittario e Affinità

coppia

Leggi le affinità di coppia per il segno Sagittario. Le migliori coppie al maschile ed al femminile.

Sondaggi Sagittario

sondaggi

 

Vota i nostri sondaggi sul segno Sagittario.

Cosa significa?

domande frequenti

Fai la tua domanda e ottieni risposte sul tuo segno.

Quiz Sagittario

quiz

Rispondi ai quiz sul segno Sagittario.

Foto Sagittario

foto

Guarda le foto dedicate al segno Sagittario.

Forum Sagittario

forum

Partecipa al forum dedicato.

Persone Sagittario

Leggi i profili astrologici e le affinità di coppia di uomini e donne del segno

Leggi i profili di uomini e donne Sagittario.

Sagittario store

negozio di abbigliamentoEntra nel negozio dedicato al Sagittario. T-shirt, felpe e abbigliamento dello zodiaco

Personaggi famosi

Tutti i personaggi famosi

Personaggi famosi del segno. Persone famose di oggi e di sempre.

zodiaco

zodiaco

   Mostra # 
1 Oroscopo 2020 Sagittario
2 Oroscopo 2018 Sagittario
3 Oroscopo 2016 Sagittario
4 Oroscopo di Paolo Fox 2015 Sagittario
5 Oroscopo 2021 Sagittario
6 Oroscopo 2019 Sagittario
7 Oroscopo 2015 Sagittario
8 Oroscopo 2014 Sagittario
9 Intervista al segno Sagittario
10 Oroscopo Sagittario
11 Oroscopo del giorno Sagittario
12 Oroscopo del mese Sagittario
13 Oroscopo amore Sagittario
14 Oroscopo della fortuna Sagittario
15 Oroscopo del lavoro Sagittario
16 Oroscopo della salute Sagittario
17 Sagittario e oroscopo del giorno
18 Sagittario - segno zodiacale
19 FUOCO - Elemento del Sagittario
20 Sagittario: segno di autunno
21 Sagittario segno mobile, di fine stagione
22 Il segno Sagittario e l'amore
23 Sagittario e amicizia
24 Sagittario: lavoro e denaro
25 Sagittario e salute
26 Il bambino del Sagittario
27 Sagittario a tavola
28 Sagittario, moda e abbigliamento
29 Sagittario e gli altri segni dello zodiaco
30 Sagittario in astrologia
31 Oroscopo di gennaio Sagittario
32 Oroscopo di aprile Sagittario
33 Oroscopo di febbraio Sagittario
34 Oroscopo di marzo Sagittario
35 Oroscopo di maggio Sagittario
36 Oroscopo di giugno Sagittario
37 Oroscopo di luglio Sagittario
38 Oroscopo di agosto Sagittario
39 Oroscopo di settembre Sagittario
40 Oroscopo di ottobre Sagittario
41 Oroscopo di novembre Sagittario
42 Oroscopo di dicembre Sagittario

Martedi, 30 novembre 2021
✝ IMPORTANTE Avviso ai lettori ✝

informazioni-su-oroscopi

AVVISO di navigazione per gli utenti interessati all'oroscopo  Qui troverai l'oroscopo del mese e dell'anno, ma abbiamo deciso di eliminare molti strumenti e spiegazioni.

Chi cerca l'oroscopo vorrebbe capire meglio sia la situazione che sta vivendo sia come andrà nel futuro prossimo o anche come saranno le prossime annate. Conoscendo il futuro puoi sapere quando è bene investire, quando è bene vendere, iniziare una storia d'amore... tutto quello che ti pare...

Tuttavia, sappi che non ti servirà a nulla perché chi ha creato i pianeti e dato ordini al tempo non permetterà che tu abbia più di quanto ti spetta, che è quanto ha stabilito per il tuo bene.
La società moderna ci insegna a fare la furbata, ma poi paghi pegno... non si può uscire dalla porzione che ti è stata assegnata, non avrai una fetta di torta in più, perché c'è un Dio nel cielo che non lo permette... chi ha creato tutte le cose non lo permette... quindi... se sei su questo sito sei abbastanza intelligente da capire che se un astro influenza la tua vita è solo perché esiste ed è vivente chi ha creato questo astro... il compito di una persona saggia è quindi quello di rendere grazie al Creatore e non certo rivolgersi agli astri sperando di passare oltre alla Sua volontà cercando il sostegno astrale. Sta, invece, scritto in Giovanni 3:27: "l'uomo non può ricevere cosa alcuna, se non gli è data dal cielo".
Il consiglio quindi è quello di abbandonare la strada malvagia e di lasciar perdere l'oroscopo, la divinazione e tutto quello che riguarda la previsione degli eventi, perché il futuro deve essere amministrato solo dal Creatore e quando gli uomini si mettono in mezzo fanno solo grossi danni... soprattutto a se stessi!!! perché l'uomo che pensa di fare qualcosa senza l'aiuto del Creatore è destinato a fallire ed a mandare in rovina se stesso e tutto ciò che lo circonda...
Lascia perdere l'oroscopo e avvicinati al tuo Creatore. Gesù disse: chiedi e ti sarà dato, quindi non c'è davvero bisogno di rivolgersi ai pianeti. Abbi fede.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner