Cancro: coppie e compatibilità
Cancro in coppia |
Pagina 1 di 3 Qual è la migliore combinazione possibile per il segno Cancro?Con quale segno dello zodiaco ha maggiore compatibilità il segno Cancro? Per scoprirlo abbiamo predisposto e sviluppato numerosi sondaggi. In fondo a questo articolo, troverai tutte le affinità di coppia, secondo l'astrologia, per il segno Cancro in generale. -) Per partecipare al nostro sondaggio sul segno Cancro scegli:
-) Per scoprire cosa hanno votato gli altri e quali sono le migliori coppie per il segno Cancro secondo gli sviluppi del nostro sondaggio scegli:
Affinità del segno Cancro con Cancro, Scorpione e Pesci
Cancro è un segno di acqua e di conseguenza è compatibile con gli altri segni di acqua (Scorpione e Pesci) perchè appartengono allo stesso elemento. Infatti, quando due segni appartengono allo stesso elemento riescono a comprendersi più facilmente. Affinità del segno Cancro con Ariete, Bilancia e Capricorno
Cancro è un segno cardinale (di inizio stagione) e pertanto potrebbe essere compatibile con gli altri segni cardinali: Ariete, Bilancia e Capricorno. Infatti, quando due segni hanno la stessa natura, (in questo caso il fatto di essere nati all'inizio della stagione comporta un carattere creativo ed intraprendente) possono stare bene insieme perchè condividono un modo di vedere la vita. A meno che, le loro posizioni, non abbiano direzioni diverse. Affinità del segno Cancro con Leone e Vergine
Cancro è un segno di estate, come Leone e Vergine. Il Cancro è compatibile con gli altri segni nati in estate perchè condividono la voglia di esprimersi e di godersi la vita tipica dell'estate. Tuttavia, Cancro e Leone hanno pianeti opposti (Sole per il Leone e Luna per il Cancro) ed elementi opposti (acqua e aria) che potrebbero portarli a sbagliare i tempi. Vergine e Cancro hanno invece elementi armonici (l'acqua del cancro nutre la terra vergine), ma il vergine deve aspettare il cancro.
Affinità del segno Cancro con Toro, Gemelli, Sagittario e Acquario
In astrologia, il segno Cancro presenta poca compatibilità di coppia con il segno Toro, Gemelli, Sagittario e Acquario, perché hanno pochi punti di contatto. Tuttavia, poichè il segno Zodiacale indica soltanto una parte del nostro carattere (sono importanti anche ascendente e tema natale) e poiché le esperienze della vita incidono sulla nostra personalità, anche queste ultime coppie, con l'aiuto dell'amore, possono funzionare! Per favore contribuisci al progetto "Di che segno sei?" votando il sondaggio: la coppia più bella per Cancro!
|
Commenti
è verissimo io sto con il mio toro da 7 anni! e posso dire che ne abbiano di crisi ma dopo ci amiamo più di prima!!!viva toro e cancroooo!!!
Tra queste 6, soltanto in un caso (donna Cancro e uomo Toro), la coppia Cancro-Toro è risultata la più gradita dagli utenti.
Detto questo, proviamo ad approfondire questa coppia, che, in questa sezione è stata trattata, come è facile intuire, soltanto in modo marginale (per dare spazio ai sondaggi).
E' vero che tra Toro (segno di terra) e Cancro (segno di acqua) può esserci intervallo armonico di sestile (combinazione positiva), ma può esserci anche quadratura.
Esempio: se è vero che il Sole di un Toro di prima decade è in sestile con il Sole di un Cancro di prima decade è vero anche che un Toro di prima decade è in rapporto di quadratura con un Cancro di terza decade (vicino al Leone).
E' vero che Toro e Cancro sono segni lunari (Cancro è domicilio della Luna e Toro è il luogo della sua esaltazione), ma, proprio perché entrambi lunari, la coppia, se il tema natale non la sostiene, potrebbe essere messa in crisi dagli sbalzi d'umore di entrambi (per esempio se le riciproche Lune del tema natale non sono in armonia).
Troverai ulteriori approfondimenti in questo link:
dichesegnosei.it/.../...
e in questo:
dichesegnosei.it/.../...
Citazione Marika:
RSS feed dei commenti di questo post.