Trigono
Banner

Astrologia

Home Trigono

Trigono

Astrologia

Significato trigono

Il trigono è una situazione (aspetto), di solito molto favorevole, che si forma fra due o più pianeti sulla ruota dello Zodiaco.

Si verifica quando, tra due o più pianeti, c'è una distanza di circa 120° (con uno scarto al massimo di + o - 9°).

Esempio n.1

Trigono

Come si può osservare  dalla figura sulla sinistra, Giove, nel centro del segno Ariete (15°) è in trigono con il Sole nel centro del Leone (15°). Infatti, la distanza tra i due pianeti è di 120° (Sole al 135° dello Zodiaco e Giove al grado 15°: quindi 135°-15°= 120°).


In particolare, il trigono è un angolo-posizione che viene considerato molto favorevole e armonico, poichè espressione di energie dello stesso elemento: fuoco-fuoco, terra-terra, aria-aria e  acqua–acqua. Nel nostro esempio, Ariete e Leone sono due segni di fuoco.

Esempio n.2

Aspetti planetari: il trigono

Come si può osservare in questo secondo esempio, siamo in presenza di trigono, ogni qualvolta, tra due pianeti sulla ruota dello zodiaco (nell'esempio Sole e Giove), c'è una distanza di 120° con uno scarto di + o - 9°. Nell'esempio, Giove al grado 0 di Ariete ha una distanza angolare di 120° dal Sole, che si trova al grado 0 del Leone (grado 120 dello Zodiaco).


Esempio n.3

Trigono tra segni dello stesso elementoIn questo terzo esempio, possiamo osservare nella figura tre pianeti: Giove negli ultimi gradi dell'Ariete (27°), il Sole nei primi gradi della Vergine (2°) e la Luna nei primi gradi del Sagittario (5°). E' importante osservare che, anche se il trigono è espressione di una relazione tra segni dello stesso elemento, quello che conta, affinchè possa svolgere i suoi influssi positivi, è la distanza angolare. Infatti, tra Giove al 27° dell'Ariete e il Sole al 2° grado della Vergine (152° dello Zodiaco) si forma un trigono: 152°-27° = 125°. Quindi, tenuto conto dello scarto di + o - 9°, si forma un angolo di circa 120°. Invece, sempre nell'esempio, tra Giove e Luna, entrambi in segni di fuoco (Ariete e Sagittario sono segni di fuoco) non si forma alcun trigono. Infatti, la distanza tra la Luna, al grado 5 del Sagittario (245° dello Zodiaco) e Giove al grado 27 dell'Ariete (grado 27 dello Zodiaco) è superiore ai 120° anche tenendo conto dello scarto di + o - 9°. 

Intensità del trigono

Con una distanza di 120° esatti si verifica un trigono al massimo della sua intensità. A mano a mano che i pianeti si avvicinano tra loro alla distanza di 120° gli effetti del trigono si intensificano; viceversa, quando i pianeti si allontanano gli effetti si riducono sino a scomparire.

Gli aspetti, infatti, possono essere forti ed avere una tolleranza fino a +-3° tra loro oppure deboli ed avere una differenza maggiore di 6°. Ciò comporta che l'influenza di un certo aspetto è più o meno incisiva.

 

Commenta: trigono

Torna ad AstrologiaAstrologia zodiaco oroscopo

 

 

 

 

Commenti  

 
-1 #5 ricerca dell'anima gemellaromina 2016-11-02 20:47
ricerca dell'anima gemella
Citazione
 
 
0 #4 lavoroclaudio 2013-06-25 18:02
ciao frà quanto troverò il lavoro grazie
Citazione
 
 
+1 #3 RE: TrigonoStaff 2012-10-24 18:42
Citazione Paori:
Ciao, sono una cancerina e negli ultimi anni veramente ho dovuto risolvere un fracco di guai!! Mi dicevano che stava per cambaire tutto....ma allora perchè continuo a trovare porte chiuse ed incomprensione?


Se ti riferisci al trigono tra Saturno in Scorpione e i nati nel segno del Cancro, dipende dal tuo grado di nascita. Ogni segno occupa 30 gradi (dei 360 gradi dello zodiaco). Se tu sei nata all'inizio del Cancro (primi gradi) sei toccata dal trigono, ma se sei nata nel centro (15° grado) o alla fine dopo il 20° grado, il trigono è ancora un po' lontano..
Citazione
 
 
0 #2 RE: TrigonoPaori 2012-10-24 14:29
Ciao, sono una cancerina e negli ultimi anni veramente ho dovuto risolvere un fracco di guai!! Mi dicevano che stava per cambaire tutto....ma allora perchè continuo a trovare porte chiuse ed incomprensione?
Citazione
 
 
+1 #1 RE: Trigonomanuelab 2012-03-11 00:19
Ciao io sn del segno leone ed il mio ex marito segno capricorno. siamo legalemnete ancora sposati ma in realtà viviamo separatamente da + di 2 anni. cosa accadrà nel corso di quest'anno? Mi piacerebbe sapere se ci separeremo per sempre o la nostra separazione sarà solo temporanea. Lui è o era con una donna del segno bilancia. Potreste aiutarmi? Grazie infinite. Manuela
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Martedi, 15 giugno 2021
✝ IMPORTANTE Avviso ai lettori ✝

informazioni-su-oroscopi

AVVISO di navigazione per gli utenti interessati all'oroscopo  Qui troverai l'oroscopo del mese e dell'anno, ma abbiamo deciso di eliminare molti strumenti e spiegazioni.

Chi cerca l'oroscopo vorrebbe capire meglio sia la situazione che sta vivendo sia come andrà nel futuro prossimo o anche come saranno le prossime annate. Conoscendo il futuro puoi sapere quando è bene investire, quando è bene vendere, iniziare una storia d'amore... tutto quello che ti pare...

Tuttavia, sappi che non ti servirà a nulla perché chi ha creato i pianeti e dato ordini al tempo non permetterà che tu abbia più di quanto ti spetta, che è quanto ha stabilito per il tuo bene.
La società moderna ci insegna a fare la furbata, ma poi paghi pegno... non si può uscire dalla porzione che ti è stata assegnata, non avrai una fetta di torta in più, perché c'è un Dio nel cielo che non lo permette... chi ha creato tutte le cose non lo permette... quindi... se sei su questo sito sei abbastanza intelligente da capire che se un astro influenza la tua vita è solo perché esiste ed è vivente chi ha creato questo astro... il compito di una persona saggia è quindi quello di rendere grazie al Creatore e non certo rivolgersi agli astri sperando di passare oltre alla Sua volontà cercando il sostegno astrale. Sta, invece, scritto in Giovanni 3:27: "l'uomo non può ricevere cosa alcuna, se non gli è data dal cielo".
Il consiglio quindi è quello di abbandonare la strada malvagia e di lasciar perdere l'oroscopo, la divinazione e tutto quello che riguarda la previsione degli eventi, perché il futuro deve essere amministrato solo dal Creatore e quando gli uomini si mettono in mezzo fanno solo grossi danni... soprattutto a se stessi!!! perché l'uomo che pensa di fare qualcosa senza l'aiuto del Creatore è destinato a fallire ed a mandare in rovina se stesso e tutto ciò che lo circonda...
Lascia perdere l'oroscopo e avvicinati al tuo Creatore. Gesù disse: chiedi e ti sarà dato, quindi non c'è davvero bisogno di rivolgersi ai pianeti. Abbi fede.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner