I vincitori di Sanremo 2010
Banner
gossip.png


Gossip delle Stelle è a cura di Silvia Presti

Home Musica I vincitori di Sanremo 2010
Gossip - Musica e cantanti
Scritto da Silvia Presti   
Indice
I vincitori di Sanremo 2010
Il vincitore di Sanremo
Sanremo 2009
Sanremo è Gemelli?

Festival di Sanremo

 

 

 

 

 

Sanremo ha finalmente il suo vincitore: Valerio Scanu (Ariete), arrivato secondo, invece, nel talent show Amici dopo Alessandra Amoroso (Leone).

Antonella Clerici (Sagittario), per molti spaesata e sola su un palco più grande di lei, è entrata nelle case degli Italiani in punta di piedi come la vicina di casa che tutti vorrebbero. Quella dalle ricette semplici come le tagliatelle di nonna Pina; ma la donna Sagittario è anche una "professionista": sia quando è sindaco di una città come Milano (Letizia Moratti, Sagittario), sia quando è Presidente di una squadra di calcio (Rosella Sensi, sagittario) ma anche quando è una regina della Tv come Antonella, o Maria De Filippi (proprio Sagittario).

Tornando a questo Festival di Sanremo, svoltosi nel segno dell'Acquario, ormai concluso, possiamo osservare che gli Acquario, forse facilitati dalla presenza del Sole nel loro segno, ne sono stati i protagonisti.

Per molti, infatti, la cantante Malika Ayane (Acquario), era la probabile vincitrice insieme a Noemi, sempre Acquario.

Anche Simone Cristicchi è Acquario ed ha presentato al Festival una canzone che ha per protagonista curiosamente un altro acquario: il Presidente francese Nicolas Sarkozy.

Tuttavia, il 2010, come spesso abbiamo ribadito, è un anno che premia i segni d'acqua: Pesci, Cancro e Scorpione. La prima puntata ha avuto un Cancro d'eccezione sul palco, il calciatore Antonio Cassano che sulla schiena ha raffigurato il suo segno zodiacale.

 

Il Cancro, che, invece, tra mille polemiche, è arrivato in finale è il "principe" Emanuele Filiberto.

Sanremo Giovani, è stato vinto da Tony Maiello, proprio Pesci.

Avevamo dato per vincenti i segni d'acqua, in un 2010 che "favorisce" proprio Cancro, Scorpione e Pesci e, per quanto riguarda il vincitore Valerio Scanu (Ariete) ricordiamo che la canzone "Per tutte le volte che" è stata scritta da un CANCRO, Pier Davide Carone di "Amici" che abbiamo indicato fra i probabili vincitori.

 

Il vincitore di Sanremo: Valerio Scanu

 

 

Leggi l'articolo con le previsioni di Sanremo 2010

 



 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Domenica, 8 dicembre 2019
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner