Bilancia (da donna Bilancia)
Banner
Home I segni visti dai segni Bilancia (da donna Bilancia)

Bilancia (da donna Bilancia)

I segni dello zodiaco visti dai segni
Scritto da Fragolanera   
Lunedì 27 Giugno 2011 21:01

BilanciaSono una Bilancia.

Mi piace armonizzare la mia essenza con quella del mondo.
... E non mi riesce per niente facile!


Forse ora vi stupirò, ma non sono affatto tutto tatto e cortesia, la mia vera natura è profondamente impulsiva, estremista e a volte oserei dire anche un pochino violenta (Marte in esilio), ma tranquilli...

..capisco abbastanza in fretta che in questo modo non riuscirei mai a raggiungere i miei obiettivi ed allora decido di affidarmi alla corrente completamente opposta: il buon senso.

E' un tacito compromesso con la parte più irrazionale di me e quella più matura, attenti a giudicare questo un modo vigliacco di sottrarsi alla guerra, sappiate che è il modo più efficace che conosco per attirare l'attenzione sul mio punto di vista.

"Safari dentro la mia testa, ci son più bestie che nella foresta" canta Jovanotti (Bilancia)

Immaginate se io iniziassi a sbraitare dicendo ciò che penso, nessuno mi ascolterebbe, la gente sarebbe impegnata a ribattere e a giudicarmi e così il mio messaggio non sarebbe mai preso veramente in considerazione, il compromesso invece mi permette di dire il mio pensiero e di offrirlo impacchettato ad una soluzione, che io oso definire insospettabile "giudizio impersonale".

Lo ammetto ci metto un po’ di tempo per esprimere le mie decisioni, ma badate bene ad affibbiarmi il ruolo di eterna indecisa, sono una Bilancia e ho bisogno di naturalizzare i miei bisogni e trovare qualcosa in comune con quello degli altri così da poter decidere senza rimpianti la cosa migliore da fare.

Non vorrei tornare indietro sulle mie decisioni, sono molto orgogliosa!

Vorrei sfatate anche un altro mito, non sono vanitosa!

So bene che il corpo è uno dei più grandi strumenti d'espressione, il principale oserei dire e mi sembra ovvio che piacere mi piace da morire, (scusate il gioco di parole) ma, al di là d'inutili perbenismi so bene che in questa società avere un bell'aspetto può essere un gran vantaggio.

Vi sembra questa riducibile a pura e semplice vanità?


Adeguarsi non vuol dire essere banali o accettare con sottomissione le cose che non ci piacciono, ma vuol dire evolvere la nostra mente e accettare (senza per forza sostenere) anche ciò che non ci piace o in cui non crediamo, così da poter esprimere il nostro punto di vista senza gesti eclatanti o rifiuti svantaggiosi che comportano ed un grande spreco di energie!

Del resto se i miei ideali sono solidi ho bisogno solo di "tradurli" così tutti possano comprenderli. Questo è equilibrio!

L’equilibrio della Bilancia.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Venerdi, 26 aprile 2024
Banner
Banner