Il bambino della Bilancia
Banner
bilancia.jpg
Home Bilancia Il bambino della Bilancia

Il bambino della Bilancia

Bilancia

bambino segno bilancia

Le condizioni dell’ambiente dove il bambino della Bilancia nasce e cresce influenzano fortemente il suo carattere.

Fin da piccolo darà molta importanza agli atteggiamenti sociali, culturali e religiosi dei suoi genitori e familiari.

I genitori non dovranno mai fargli mancare dimostrazioni di affetto.

Se in casa non regna un’atmosfera felice, se i genitori litigano fra loro e sono abituati ad alzare la voce, la salute del bilancino può risentirne.

Generalmente, sono bambini dotati di bellezza fisica, affidabili e simpatici, che cercheranno di compiacere i genitori.

Spesso fanno molta fatica a concentrarsi durante le ore di scuola: odiano tutto quanto è monotono e abitudinario e spesso si mettono a sognare ad occhi aperti se l’argomento non suscita loro subito interesse.

Sono molto sensibili alle ingiustizie: guai ad incolparli di marachelle, magari commesse invece, da un fratellino, o a non apprezzare i loro sforzi.

Mancano di senso critico ed è quindi importante che l’educazione faccia loro capire per tempo che non tutto è come essi immaginano. Devono imparare a vedere le persone così come sono realmente e non come riflessi dei loro ideali.

In caso contrario, il loro carattere emotivo e credulone può farli cadere in situazioni ingannevoli per uscire dalle quali avranno bisogno di un duro risveglio. Il lato positivo è l’accentuazione dei valori dell’amore, della pace, della vita in comune.


I ragazzi della Bilancia sono molto aperti alle idee della loro generazione e sono i primi a metterle in pratica, sia che si tratti di movimenti pacifisti che rivoluzionari.

Sono anche molto influenzabili, quindi i genitori dovranno fare molta attenzione alle loro amicizie ed al tipo di gruppo in cui si inseriscono, facendo leva sulle loro buone qualità e sui valori in cui credono per allontanarli da eventuali cattive compagnie.

Sono tendenzialmente attirati da ciò che è bello e armonioso e fin da piccoli dovrebbero essere incoraggiati verso l’arte, la musica, il teatro.

 

chatCommenta sul forum: Il bambino Bilancia

I bambini ed i segni dello ZodiacoI bambini ed i segni dello Zodiaco

 

Bilancia Torna al segno Bilancia

 

Commenti  

 
-1 #1 RE: Il bambino della Bilancia* 2012-10-23 12:14
m
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Sabato, 19 gennaio 2019
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner