Bilancia - segno zodiacale
Banner
bilancia.jpg
Home Bilancia Bilancia - segno zodiacale

Bilancia - segno zodiacale

Bilancia

Carattere e caratteristica del segno Bilancia

segno bilancia

La Bilancia è un segno d'Aria posto sotto il dominio di Venere, pianeta che simboleggia la bellezza e l'amore.

E' un simbolo di equilibrio, di grazia, di razionalità, di socialità e di giustizia, ma anche di rigore mentale.

Il nativo della Bilancia è dotato di grande senso critico e di autocontrollo. Aspira alla perfezione e non si concede il lusso di essere superficiale o pressapochista.

L'elemento aria (associato al pensiero) e la necessità di armonia ed equilibrio tipica del segno, inducono il nativo a riflettere prima di agire ed a operare scelte importanti, solo dopo aver ponderato a lungo sulla situazione. Infatti, spesso i Bilancia possono apparire dubbiosi o indecisi; in realtà, quando maturano una decisione, diventa pressochè impossibile smuoverli.

Inoltre, sono puntuali e non rimandano l'azione. Nel segno della Bilancia, Saturno, l'astro del tempo e del potere, è in esaltazione. La Bilancia è un segno attivo, che si dà da fare.

I nativi di questo segno sono persone sensibili e raffinate, dotate di un innato senso del bello e della giustizia. Essendo un segno d'aria come i Gemelli e l'Aquario sono molto socievoli.

Cordiali e sereni, difficilmente i Bilancia si innervosiscono, ma cercano di mantenere il controllo. Quando lo perdono, però, possono diventare delle vere e proprie furie. A volte, trattenere la carica aggressiva, può farli innervosire, fino a farli esplodere, come accade con l'aria bollente. Ad un certo punto, la pentola esplode.

Ciò, avviene però raramente: la Bilancia ha una grande capacità di mediazione e abilità diplomatiche.

La Bilancia è un segno che cerca l'equilibrio. Se da un lato Venere li spinge ad essere amati e ben voluti da tutti, il bisogno di armonia interiore conduce i nativi del segno a guardare entrambi i lati della medaglia.

La Bilancia è esigente, selettiva e razionale e deve a Venere il suo senso estetico e il suo buon gusto, senza perdere troppo il controllo.

La Bilancia non perde mai, o solo raramente, la misura; cerca di controllare persino i suoi stessi entusiasmi.

L'armonia regna nei suoi gesti e nei suoi pensieri e per mantenerla è disposta a scendere a compromessi!! E' affidabile, amabile e sa stare con gli altri con disinvoltura. E' amante della vita tranquilla e difficilmente si fa prendere da scatti d'ira. L'unica cosa che la fa molto arrabbiare è l'ingiustizia e per combatterla mostra tutta la sua grinta.

L'amore per la Bilancia è un bisogno primario e vitale. La sicurezza e l'equilibrio mentale di questo segno dipendono dall'amore che ricevono. Per questo sa rendersi piacevole e attraente e a volte sacrifica la sua personalità e le sue esigenze in nome dell'amore!

La Bilancia ritiene la gelosia un sentimento da evitare. Non si lascia andare facilmente a scenate, che vede come una mancanza di gusto e sensibilità, nonché di rispetto verso se stessi. Però a volte si trova a dover far i conti con la sua duplice natura: da una parte, il bisogno d'amare senza egoismi e quindi senza gelosie; dall'altro, l'esigenza di essere amata, che, quando viene delusa, provoca allontanamento, oltre che gelosia..

 

Commenti  

 
+1 #1 RE: Bilancia - segno zodiacaleMichela1973 2019-02-20 13:17
caratteristiche del segno
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Martedi, 18 maggio 2021
✝ IMPORTANTE Avviso ai lettori ✝

informazioni-su-oroscopi

AVVISO di navigazione per gli utenti interessati all'oroscopo  Qui troverai l'oroscopo del mese e dell'anno, ma abbiamo deciso di eliminare molti strumenti e spiegazioni.

Chi cerca l'oroscopo vorrebbe capire meglio sia la situazione che sta vivendo sia come andrà nel futuro prossimo o anche come saranno le prossime annate. Conoscendo il futuro puoi sapere quando è bene investire, quando è bene vendere, iniziare una storia d'amore... tutto quello che ti pare...

Tuttavia, sappi che non ti servirà a nulla perché chi ha creato i pianeti e dato ordini al tempo non permetterà che tu abbia più di quanto ti spetta, che è quanto ha stabilito per il tuo bene.
La società moderna ci insegna a fare la furbata, ma poi paghi pegno... non si può uscire dalla porzione che ti è stata assegnata, non avrai una fetta di torta in più, perché c'è un Dio nel cielo che non lo permette... chi ha creato tutte le cose non lo permette... quindi... se sei su questo sito sei abbastanza intelligente da capire che se un astro influenza la tua vita è solo perché esiste ed è vivente chi ha creato questo astro... il compito di una persona saggia è quindi quello di rendere grazie al Creatore e non certo rivolgersi agli astri sperando di passare oltre alla Sua volontà cercando il sostegno astrale. Sta, invece, scritto in Giovanni 3:27: "l'uomo non può ricevere cosa alcuna, se non gli è data dal cielo".
Il consiglio quindi è quello di abbandonare la strada malvagia e di lasciar perdere l'oroscopo, la divinazione e tutto quello che riguarda la previsione degli eventi, perché il futuro deve essere amministrato solo dal Creatore e quando gli uomini si mettono in mezzo fanno solo grossi danni... soprattutto a se stessi!!! perché l'uomo che pensa di fare qualcosa senza l'aiuto del Creatore è destinato a fallire ed a mandare in rovina se stesso e tutto ciò che lo circonda...
Lascia perdere l'oroscopo e avvicinati al tuo Creatore. Gesù disse: chiedi e ti sarà dato, quindi non c'è davvero bisogno di rivolgersi ai pianeti. Abbi fede.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner