Entra nel Guinness grazie a Facebook: il più grande mosaico con i toast
Banner
cosa.gif

Curiosità e cultura è a cura di Germain Lacroix Home Curiosità Entra nel Guinness grazie a Facebook: il più grande mosaico con i toast

Entra nel Guinness grazie a Facebook: il più grande mosaico con i toast

Curiosità

toast-record

Il più grande mosaico fatto con dei toast..
La notizia alla base di questa chicca da raccontare magari al bar, mentre si consuma il classico toast cotto e fontina... è dell'ottobre 2010, data in cui è stato realizzato il più grande mosaico fatto con dei toast..
La protagonista di questo toast da record entra nel Guinness grazie a Facebook per fare un omaggio alla madre. Questo social network non finirà mai di stupirci quanto a potenzialità.

Ai fan della pagina HTC (Regno Unito) di Facebook è stata posta la seguente domanda: "Se potessi riunire tutti i tuoi amici di Facebook insieme nello stesso luogo per un giorno che cosa vorresti fare?" la richiesta di Laura è stato scelta da una giuria di rappresentanti tra migliaia, e il suo sogno è stato fatto una realtà.
Laura ha chiesto di raffigurare la madre in un mosaico il più grande del mondo, da realizzare con pane da toast, per festeggiare il suo compleanno. Ha poi spiegato che, lavorando in un museo, ha passato molto tempo con i mosaici romani e quindi è stato molto divertente poterne fare uno moderno con il suo cibo preferito.
Composto da 9.852 fette di pane tostato per 128 metri quadrati!
L'enorme mosaico è stato donato ai senzatetto di Warrington (Inghilterra).

A cura di Super Gerry

 

Curiosità

 

Torna a curiosità

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Venerdi, 26 aprile 2024
Banner
Banner