Intervista ad Angelica Lubian
Banner
gossip.png


Gossip delle Stelle è a cura di Silvia Presti

Home Musica Intervista ad Angelica Lubian

Intervista ad Angelica Lubian

Gossip - Musica e cantanti
Lunedì 09 Gennaio 2012 23:03

angelica-lubianAngelica Lubian è nata il 24 Settembre nel segno della Bilancia

Il 24 Settembre è nato anche il regista Pedro Almodovar; inoltre, lo stesso giorno, festeggia il compleanno l'ex ragazza di Non è la Rai, nonchè velina, Alessia Merz, sposata con il calciatore Fabio Bazzani (Bilancia): una coppia bilanciata. 

Angelica è una cantante italiana. L'oroscopo del giorno è il suo singolo del 2011.

Intervista ad Angelica Lubian

 Domanda: Angelica, sei della Bilancia, quanto ti rispecchi nel tuo segno?

Risposta: Devo premettere di non essere un'esperta astrofila, anzi... tutt'altro; non ho mai approfondito più di tanto l'oroscopo e tutto quel che lo riguarda, però alle volte mi piace sentire il profumo dell'ignoto sprigionato dalle sue parole. Annusare il mistero dell'ipotetico potere di pianeti e stelle sul nostro futuro ha un grande fascino. Perciò per rispondere a queste domande mi sono documentata un po' e mi sono divertita ad esplorare le varie caratteristiche ed interpretazioni che riguardano lo zodiaco.
Allora... leggo che i nati sotto il segno della bilancia sono simpatici, attraenti ed interessanti e allora... come contraddire l'oroscopo?!
Scherzi a parte (però è vero, eh... l'articolo che ho letto esordiva così!) qualche caratteristica comune alla mia personalità l'ho riscontrata, ad esempio per quanto riguarda la ricerca dell'armonia e del bello, l'amore per l'arte e per il viaggio, la diplomazia, la serenità, la socievolezza e la passione per la vita. Credo di esser una persona dotata di buon senso ma ahimè facile preda della pigrizia.
Sono una grande sognatrice che talora “trova un gran piacere a rimuginare idee di relativa importanza”... ahah! Sì, sono io.

 

Domanda: Il segno dell'equilibro ... è così per te?

Risposta: Sì, sono una persona tendenzialmente obiettiva, diplomatica e abbastanza prudente. Mi piace volare con l'immaginazione, far festa e divertirmi ma con i piedi ben saldi a terra.

 

Domanda: Conosci il tuo ascendente?

Risposta: L'ho appena scoperto: capricorno.

 

Domanda: Ricordi i segni con i quali vai più d'accordo?

Risposta: Non saprei. Forse proprio i bilancia e anche i gemelli. Ma proprio non lo so.
 

 

Domanda: Come nasce l'idea dell'oroscopo del giorno?

Risposta: La mia canzone “L'oroscopo del giorno” è un piccolo spunto di riflessione sulla necessità di pensare autonomamente, facendo tesoro di quel che impariamo osservando il mondo ma senza farsi guidare nelle proprie scelte e azioni dal conformismo sociale professato dai media.

Questa società troppo spesso ci obbliga a prendere una posizione senza avere gli strumenti di analisi e di approfondimento adeguati a valutare bene le situazioni. E allora come dico nella prima strofa “spiegami perché non dovrei preferire alla mimosa il crisantemo?”.

Per convenzione sociale siamo soliti attribuire al crisantemo un significato funesto, di morte, mentre la mimosa è il fiore della donna, simbolo di femminilità. Ma questo non vuol dire che io non possa amare il primo e non la seconda, in base al mio gusto estetico.

Stiamo parlando di due fiori, al di là dei significati che l'uomo ha loro affibbiato.
In questo senso anche l'oroscopo diventa una metafora, così come il superenalotto.

Io al superenalotto ogni tanto ci gioco (benché ancora non abbia vinto niente... mannaggia). Ma l'essenziale è essere consapevoli dell'importanza che si conferisce alle cose ed essere se stessi, artefici in prima persona del proprio percorso di vita e delle proprie azioni.

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Venerdi, 26 aprile 2024
Banner
Banner