A casa tutti bene
Banner
gossip.png


Gossip delle Stelle è a cura di Silvia Presti

Home Cinema A casa tutti bene

A casa tutti bene

Gossip - Cinema e Film
Martedì 13 Marzo 2018 17:47

Pierfrancesco FavinoFilm 2018 di Gabriele Muccino (Toro).

Stefania Sandrelli (Gemelli) e Ivano Marescotti (Acquario) festeggiano il 50 esimo anniversario di matrimonio, le famose nozze d'oro.

Non possono che riunire la famiglia, al gran completo, sull'isola di Ischia dove vivono.

Nonostante si tratti di una semplice cerimonia in chiesa, con pranzo a casa, non sarà facile stare seduti alla stessa tavola, sotto lo stesso tetto: persino Ischia sembrerà troppo piccola per questi fratelli, cugini e nipoti così diversi fra loro.Stefano Accorsi

Il primogenito Carlo è interpretato da Pierfrancesco Favino (Vergine), gestisce il ristorante di famiglia, è stato sposato con Valeria Solarino (Scorpione), dalla quale ha avuto una figlia, ormai adolescente; in seconde nozze è divenuto il marito di Carolina Crescentini (Ariete).

Anche dalla seconda moglie ha avuto una bambina.

I genitori di Carlo, la Sandrelli e Marescotti, decidono di invitare anche l'ex moglie del figlio, la Solarino appunto, innescando così la gelosia di un'insicura Crescentini.

Paolo (Stefano Accorsi - Pesci) è il fratello "libero", scrittore, quello che non ha voluto lavorare nell'impresa di famiglia, ma ha preferito girare il mondo, con un divorzio alle spalle ed un figlio che non vede mai.

gianmarco-tognazziSara (Sabrina Impacciatore - Ariete) è la sorella Accorsi e Favino, ed è sposata con Giampaolo Morelli (Sagittario), traditore incallito.

GianMarco Tognazzi (Bilancia) è il cugino squattrinato, figlio della sorella di Marescotti, interpretata da Sandra Milo (Pesci). Vorrebbe che i suoi cugini e gli zii gli dessero un aiuto economico dato che aspetta un figlio dalla compagna Giulia Michelini (Gemelli).

Altro cugino è Massimo Ghini (Bilancia), fratello di Tognazzi, colpito da alzahimer, la moglie Claudia Gerini (Sagittario), riesce a fatica ad occuparsi di lui. Ultima cugina è Elena Cucci (Gemelli), in crisi con il marito, il cui primo amore fu Paolo (Stefano Accorsi).

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Domenica, 28 aprile 2024
Banner
Banner