1º settembre: Capodanno estivo
Banner
gossip.png


Gossip delle Stelle è a cura di Silvia Presti

Home Mondo 1º settembre: Capodanno estivo

1º settembre: Capodanno estivo

Gossip - Mondo
Giovedì 01 Settembre 2011 01:46

nati-sotto-il-segno-vergine

 

Il 1º Settembre non è solo quello dei Righeira dell'estate che se ne va e sto diventando grande, il 1 Settembre è quasi un Capodanno estivo.

Speri che tante cose restino sempre le stesse... Che non si chiudano come gli ombrelloni. E poi speri che qualcosa cambi. E ti sembra che la fine dell'estate segni per forza l'inizio di qualcosa di diverso.

Ferragosto è la data con cui ricordiamo l'estate, ma soltanto 15 giorni dopo, il primo settembre tutto cambia improvvisamente.

E allora ritornano quei momenti malinconici che sono stati ben descritti nel film: Sapore di Mare.

"E poi, improvvisamente l'estate spariva, da ponente arrivavano grandi nuvole grige, cariche di pioggia, e gli odori acri della pineta si tramutavano in folate di vento".

Il primo settembre non è esattamente la fine dell'estate. L'estate, come il segno della Vergine, finisce intorno al 23 settembre.

Dal primo settembre, l'autunno è ancora lontano.

Il primo settembre è il cuore del segno della Vergine, segno che si estende dal 23 agosto al 23 settembre circa.

In molte regioni d'Italia è ancora piena estate e sulle coste ci sono alcuni fortunati che nei w.e. affollano le spiaggie.

Sembra, però, che dopo il primo settembre cominci un'altra stagione, "una stagione tra (due) stagioni (tra l'estate ed autunno".

Ecco una descrizione che non è di un Vergine, ma di uno Scorpione, segno di autunno (Augusten Burroughs - 23 ottobre). Ve la regalo:

"Non mi sentivo così dai tempi dell’infanzia. Quel tipo di malinconia che si prova alla fine dell’estate.
Quando le lucciole sono ormai sparite, gli stagni prosciugati e le piante appassite, stanche di essere così verdi. Non è più esattamente estate, ma l’aria è ancora troppo calda e pesante per essere autunno. È una stagione fra le stagioni, la sensazione di qualcosa che finisce" Dry

Augusten Burroughs, pseudonimo di Christopher Robison (Pittsburgh, 23 ottobre 1965), è uno scrittore statunitense.

Ha scritto un libro da cui è stato tratto un film con Gwyneth Paltrow (Bilancia), Annette Bening (Gemelli - 29 maggio)  e Joseph Fiennes (Gemelli - 27 maggio).

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sabato, 27 aprile 2024
Banner
Banner