Il grande e potente Oz
Banner
gossip.png


Gossip delle Stelle è a cura di Silvia Presti

Home Cinema Il grande e potente Oz

Il grande e potente Oz

Gossip - Cinema e Film
Lunedì 11 Marzo 2013 13:47

James FrancoIl grande e potente Oz (Oz the Great and Powerful) è un film del 2013 di Sam Raimi (Scorpione). Il film è basato sul romanzo di L. Frank Baum (Toro): Il meraviglioso mago di Oz.

James Franco (19 Aprile - Ariete) è il mago Oz; aiutato dall'amico Zach Braff (6 Aprile - Ariete) racimola miseri guadagni all'interno di un circo in Kansas.

I suoi trucchi funzionano solo con le donne, infatti è un inguaribile latin lover.

Un giorno, rincorso da un fidanzato alquanto geloso, sale su una mongolfiera per sfuggire ad una brutta sorte, ma viene ingoiato da un uragano che lo catapulta nella terra di Oz.

mila-kunisAd accoglierlo, la strega Mila Kunis (Leone) che vedendolo cadere dal cielo, lo scambia per il grande e potente Oz, il sovrano di quel mondo così colorato e decide di portarlo a palazzo per presentarlo al popolo.

Il mago squattrinato (James Franco) non smentisce la strega, ma le fa credere che è proprio lui il grande e potente Oz e con qualche colpo di fortuna, durante il cammino, sventa dei pericoli, salva una scimmietta che diventerà da lì a poco la sua fedele spalla e conquista il cuore di Mila Kunis (Leone).

Il palazzo è sorvegliato dalla sorella cattiva di Theodora (Mila Kunis), la strega malvagia Evanora, interpretata dall'attrice Rachel Weisz (Pesci - 7 marzo), che non crede che l'uomo sia davvero il futuro sovrano, ma diabolicamente lo invia in una missione volta ad ottenere il trono, e con esso tutti i benefici connessi (ingenti quantità d'oro), che ha come vero scopo quello di uccidere la strega buona Glinda (Michelle Williams - Vergine).

michelle-williams

James Franco con la sua scimmietta, si imbatte in una fanciulla di porcellana, alla quale è stato distrutto l'intero villaggio dalla strega cattiva, mediante una magia (una semplice colla proveniente dal Kansans) sistema le gambe spezzate della bambina che si aggiunge al duo mago - scimmia.

Quando i tre incontrano Michelle Wiliams (Vergine), intuiscono subito che non si tratta di una strega cattiva e con lei volano, trasportati da bolle di sapone, nel meraviglioso mondo di OZ.

Il popolo acclama la venuta di Oz.

Glinda (Michelle Williams) anche se in cuor suo sa che James Franco (Ariete) è un impostore, non volendo negare ai sudditi ogni speranza, gli lascia credere che la strega cattiva non farà più del male a nessuno, una volta che OZ l'avrà sconfitta con i suoi grandi poteri.

Preso dal panico OZ, sarà incoraggiato dall'affetto della scimmietta, di Glinda, della fanciulla di porcellana e di un popolo che crede in lui, ed usando effetti speciali, allontanerà Rachel Weiz e soprattutto un'agguerrita Mila Kunis, divenuta cattiva dopo la delusione d'amore inflittale da James Franco, che le ha preferito la bionda Michelle Williams.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Venerdi, 26 aprile 2024
Banner
Banner