Il nome del figlio
Banner
gossip.png


Gossip delle Stelle è a cura di Silvia Presti

Home Cinema Il nome del figlio

Il nome del figlio

Gossip - Cinema e Film
Mercoledì 04 Febbraio 2015 00:26

http://www.dichesegnosei.it/images/stories/rubriche/astrogossip/cinema/micaela-ramazzotti.gifSimona (Micaela Ramazzotti - Capricorno) vive un momento molto felice della sua vita: attende un bambino dal marito, il ricchissimo Paolo Pontecorvo (Alessandro Gassman - Pesci) ed il suo primo romanzo "Le notti di F." è un successone. Una sera viene invitata a cena, assiema al marito, dalla cognata Betta (Valeria Golino - Bilancia). E' l'occasione ideale per annunciare il nome che hanno scelto al bambino in arrivo; Simona, però, tarda ad arrivare, impegnatissima con la promozione del libro e la cena, senza di lei, prende una piega del tutto inaspettata. Paolo, suo marito, rivela il nome scelto, innescando, proprio per questa decisione, vecchi rancori.

Il cognato di Paolo in particolare, Luigi Lo Cascio (Bilancia), non sopporta che Paolo senza aver studiato o fatto sacrifici nella vita, si sia arricchito con un'agenzia immobiliare. Sandro (Lo Cascio), professore universitario di letteratura, guarda con aria forse un po' snob, il vecchio amico d'infanzia e la sua consorte, che reputa semplicemente una "burina".

Valeria Golino (Bilancia) soffre vedendo il marito e suo fratello litigare, anche se lo fanno sin da ragazzini,  e cerca ogni volta di mettere pace fra i due, aiutata dall'altro amico di sempre, Rocco Papaleo ( Leone).

Ma verranno fuori dolori sopiti, verità mai pronunciate e menzogne protratte nel tempo.

Regia di Francesca Archibugi (nata il 16 maggio - Toro).

La gravidanza di Micaela Ramazzotti non è una finzione cinematografica; l'attrice realmente incinta, viene ripresa dalle telecamere durante il parto, in cui la moglie di Virzi (Pesci), regista, dà alla luce la loro bambina: Anna (Ariete).

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sabato, 27 aprile 2024
Banner
Banner