Luna | |||
Nel segno del Toro, la Luna si trova in "esaltazione". Ciò significa che gli effetti lunari saranno più intensi che per altre posizioni. Se in buon aspetto, dona senso pratico, concretezza, amore per la natura, affettuosità, dolcezza, simpatia, saggezza, tenacia e semplicità. In posizione favorevole è espressione anche della più pura "bontà d'animo". Se in cattivo aspetto può portare alla pigrizia, alla golosità ed alla "testardaggine". Chi ha la Luna in Toro ha di solito idee e sentimenti stabili ma tende ad "incaponirsi" e ad assumere posizioni di "stallo". La Luna, in questo segno, conferisce un'ottima memoria e abilità manuali. Conferisce, inoltre, prudenza, soprattutto negli investimenti, che tenderanno ad essere soprattutto di tipo immobiliare. Chi ha la Luna in Toro nel tema natale tenderà ad amare la natura, la vita di campagna, ma desidererà anche un ambiente bello e confortevole. Induce ad amore l'arte in tutte le sue forme, ma soprattutto la musica, le arti figurative, la scultura e la poesia. La donna: la donna con la Luna in Toro è femminile, sensuale, materna e protettiva ma anche molto possessiva e gelosa. Ha un carattere dolce e confidente, socievole, ha un grande senso dell’ ospitalità e fascino. Ama le persone e le cose semplici ed è sempre in cerca di conferme. L'uomo: l'uomo con la Luna in Toro ha come donna ideale una donna materna, che possa accudirlo per sempre, ma che sia anche meritevole della sua fiducia e della sua devozione. Per questo motivo tenderà a metterla alla prova. Lavoro: nel campo professionale, chi ha la luna in Toro tenderà a svolgere il proprio compito con impegno e costanza, cercando di non abbassare mai il ritmo produttivo. Se in cattivo aspetto, porta a vivere l'attività lavorativa come un ostacolo alla propria realizzazione emotiva. Salute: possibili disturbi a gola, naso, organi respiratori in genere. Le persone che hanno la Luna in Toro hanno di solito un grande appetito che dovrebbero tenere sotto controllo, ma tutto sommato godono di un buon metabolismo.
Per scoprire se la posizione della Luna al momento della nascita forma un aspetto positivo o negativo con il tuo segno zodiacale, leggi anche: Ovviamente, se la Luna forma un aspetto positivo con un pianeta (per esempio il Sole - segno zodiacale) e un aspetto negativo con un altro pianeta importante, possono esserci contemporaneamente influssi sia positivi che negativi, oppure possono annullarsi a vicenda. .
Tags:
|
Commenti
Un discorso simile può esser fatto per la tua Venere. Poniamo che la tua Venere sia all'inizio del segno Gemelli e la tua Venere alla fine del Toro. Venere sarebbe congiunta alla Luna...
Questi sono solo esempi, per sapere con esattezza gli aspetti possibili tra la tua Luna e la tua Venere ed il tuo Sole (segno zodiacale), è necessario conoscere i gradi in cui si trovano.
RSS feed dei commenti di questo post.