La donna magnetica
Banner
misteri.gif
Curiosità e cultura
Banner

Curiosità e cultura è a cura di Germain Lacroix Home Misteri La donna magnetica

La donna magnetica

Misteri
Giovedì 27 Ottobre 2011 23:49

Rita Cutolo: la donna magnetica

rita-cutolo

Rita Cutolo è una signora di Pesaro diventata nota in tutta Italia, grazie all'attenzione ricevuta dai media per la sua attività di pranoterapeuta [1].

Di Rita si dice che, sin da bambina, manifestò il desiderio di arrecare sollievo alle persone doloranti; crescendo Rita iniziò ad esercitarsi con amici e parenti dimostrando una particolare predisposizione alla cura del dolore.

Oggi, riceve persone da tutto il mondo, a Tavullia - (il comune dove Valentino Rossi ha iniziato ad andare in moto) – Strada Marrone n° 9 – tutti i giorni, martedì escluso, dalle 9 alle 12.45. E' possibile chiedere di essere ricevuti da Rita con una semplice telefonata ai seguenti numeri di telefono: 0721476453 -3475980875.

E' una donna molto religiosa: ha sempre affermato che i suoi "poteri" provengono dalla fede in Dio e, per questo motivo, ha chiesto ed ottenuto di incontrare il Papa, Giovanni Paolo II.

Sul suo sito web (ritacutolo.it), troverete le testimonianze di numerose persone che sono state aiutate da Rita, tra cui anche personaggi celebri del mondo dello spettacolo come Lou Reed.

Come afferma nel suo sito, Rita vuole che le sue mani siano strumento di guarigione spirituale e materiale, perché ciò che da lei proviene, è solo l’effetto del dono che il Padre le ha dato.

Rita dice: “Io busso dal Padre, prego e chiedo, ma è Lui che opera tramite me con i suoi angeli”.

Rita dice che intorno a lei ci sono 3 angeli e che tutti operano con lei e con gli altri del gruppo. Uno di questi angeli è molto allegro ed anche un po’ burlone mentre un altro è di una severità assoluta e non ammette deroghe alle sue indicazioni.

Abbiamo già raccontato la storia dell'uomo che parla con gli angeli, ma Rita è diventata famosa anche per un altro motivo.

Rita riesce a far aderire alle sue mani oggetti come giornali, lattine o bottiglie.

Per questo motivo i media l’hanno battezzata donna magnetica o donna calamita.

Le sue mani presentano strani spessori ed anche un insolito calore.

Per queste sue incredibili capacità, il famoso parapsicologo italiano, il dottor Piero Cassoli, dopo aver conosciuto la storia di Rita Cutolo, ha deciso di contattare il Cicap, l'ente che si occupa di "studiare" i fenomeni paranormali.

Il Cicap si è quindi presentato da Rita e ha esaminato le capacità della signora presso l'Università di Bologna rilevando che le sue mani sono molto callose e presentano una "strana adesività" con cui riesce a reggere degli oggetti lisci appoggiandoli alle mani, come se aderissero.

Piuttosto che concentrarsi sulle capacità di Rita (per esempio quelle da pranoterapeuta, con numerosi riscontri e testimonianze), purtroppo, il Cicap si è preoccupato soltanto di fare una prova preliminare sull'insolito fenomeno magnetico, scoprendo che la Cassoli non riesce a trattenere il tessuto (non è chiaro perché una donna magnetica dovrebbe trattenere il tessuto) o oggetti di plastica ruvida.

Per il Cicap, non ci sarebbero trucchi, ma l'insolito fenomeno non sarebbe attribuibile a capacità paranormali, bensì a fenomeni fisici che però non è in grado di spiegare, considerato che, per le leggi fisiche, è più facile trattenere un oggetto ruvido che uno liscio, come invece riesce a fare Rita!!!!

 

 

[1] La pranoterapia  è una forma di medicina alternativa che consiste toccare con le mani le parti malate e doloranti di un paziente allo scopo di permettere il passaggio di prana ("soffio vitale") tra il corpo del pranoterapeuta e quello del malato.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Venerdi, 26 aprile 2024
Banner
Banner