Come calcolare l'affinità di coppia? |
Potrai verificare la tua affinità con la persona che ti interessa in base al segno zodiacale oppure, in modo più approfondito e personalizzato, confrontando il tuo tema natale con quello della persona con cui vuoi verificare la compatibilità. Esistono fondamentalmente due modi di considerare l'affinità di coppia zodiacale: il primo è quello, più semplice, basato sui segni zodiacali. Per esempio: come è l'affinità tra Toro e Scorpione? E' però possibile personalizzare l'affinità di coppia e renderla molto più precisa, conoscendo la posizione dei pianeti nel tema natale dei due partner. Per fare ciò, è però indispensabile conoscere la data di nascita di entrambi, non basta il segno zodiacale. Confrontando la posizione dei pianeti nel tuo tema natale, con il segno del tuo partner, e la posizione dei pianeti nel tema natale del tuo partner con il tuo segno, è possibile verificare se si formano aspetti positivi o negativi. Avrai così un'idea più precisa sulle reali possibilità di riuscita della coppia. Si potrà anche appronfondire ulteriormente confrontando i pianeti di un tema natale, con i pianeti nell'altro tema natale. Noi consigliamo di verificare preliminarmente gli aspetti tra Sole (cioè segno zodiacale) di un partner e pianeti dell'altro e viceversa. Solo in un secondo passaggio verranno considerati gli aspetti reciproci tra pianeti. Senza l'aiuto dell'astrologo e seguendo queste semplici istruzioni è possibile realizzare un'ottima affinità di coppia: 1) Scopri la posizione dei tuoi pianeti nel tuo tema natale 2) verifica se tra i tuoi pianeti ed il segno del tuo partner si formano aspetti positivi o negativi.
Tieni presente che, nell'affinità di coppia rivestono particolare importanza:
puoi verificare le possibilità di intesa tra due partner per quello che riguarda la comprensione emotiva confrontando la tua Luna con il segno zodiacale del tuo partner e con la sua Luna. Si tenga però presente che la Luna, poiché si muove sullo zodiaco in modo molto rapido, potrebbe essere in un segno diverso a seconda dell'ora di nascita.
puoi scoprire come questo pianeta influenza la comunicazione con il tuo partner, confrontando il tuo Mercurio con il segno zodiacale del tuo partner.
è possibile scoprire i segni che lo attraggono fisicamente di più.
è possibile scoprire i segni che la attraggono fisicamente di più.
Ricorda che per valutare gli aspetti tra pianeti con precisione, si deve tenere conto dei gradi in cui si trova il tuo segno (per sapere il grado esatto in cui si trova il segno zodiacale si guarda il Sole). Leggi anche: Esempio di affinità di coppia
Torna alle affinità di coppia
|
Commenti
Sei Toro (Sole in Toro a 29 gradi) ascendente Vergine. Ovviamente, essendo nata molto vicino al segno dei Gemelli, sei Toro cuspide Gemelli. L'affinità con un Cancro è positiva, soprattutto con un Leone cuspide Cancro. Tra i vostri segni zodiacali, c'è un intervallo di circa 60 gradi (cioè la distanza che vi separa sullo zodiaco) considerata, sin dall'antichità molto positiva.
Per calcolare l'affinità di coppia in modo preciso, però, bisognerebbe controllare tutti i pianeti più influenti nell'affinità, quindi anche Luna, Mercurio, Marte (per lei) e Venere (per lui). E' un procedimento un po' lungo ma non difficile. Puoi seguire le indicazioni contenute in questo link di esempio.
Se hai bisogno di aiuto, chiedi pure...
starchat.it/.../...
lui 25/7/19XX non so l'ora,com'e' l'affinita'???
io di che segno sono? chi mi dice gemelli chi toro.
GRAZIE
Tutti i pianeti influenzano l'affinità di coppia, ma i più influenti sono quelli che abbiamo indicato, quindi per l'uomo Sole, Luna, Mercurio e Venere, mentre per la donna Sole, Luna, Mercurio e Marte.
Gli aspetti più importanti sono quelli che si hanno tra segno zodiacale di un partner (Sole) e Sole e pianeti dell'altro.
In secondo luogo, sono importanti gli aspetti tra Luna e astri del partner.
Infine, sono importanti gli aspetti tra astri di un partner e astri dell'altro.
Per essere chiari, se Venere di Tizio è in buon aspetto con il Sole e la Luna di Gaia, ma in aspetto non buono con la sua Venere, prevarranno gli aspetti più importanti, cioè Sole e Luna.
Questo può dipendere da molti fattori, per esempio dal segno in cui si trova (se è in domicilio l'astro è più forte, se è in esilio è più debole), perché gli effetti potrebbero attenuarsi. Quello che è sicuro è che se Tizio ha Sole, Luna e Mercurio opposti a Sole, Luna e Mercurio di Gaia, la coppia diventa se non impossibile altamente improbabile.
RSS feed dei commenti di questo post.