Come calcolare l'affinità di coppia?
Banner
zodiaco.png
Home Affinità di coppia Come calcolare l'affinità di coppia?

Come calcolare l'affinità di coppia?

come calcolare l'affinità di coppiaCon dichesegnosei.it, calcolare la tua affinità di coppia è semplicissimo.

Potrai verificare la tua affinità con la persona che ti interessa in base al segno zodiacale oppure, in modo più approfondito e personalizzato, confrontando il tuo tema natale con quello della persona con cui vuoi verificare la compatibilità.

Esistono fondamentalmente due modi di considerare l'affinità di coppia zodiacale: il primo è quello, più semplice, basato sui segni zodiacali. Per esempio: come è l'affinità tra Toro e Scorpione?

E' però possibile personalizzare l'affinità di coppia e renderla molto più precisa, conoscendo la posizione dei pianeti nel tema natale dei due partner.

Per fare ciò, è però indispensabile conoscere la data di nascita di entrambi, non basta il segno zodiacale.

Confrontando la posizione dei pianeti nel tuo tema natale, con il segno del tuo partner, e la posizione dei pianeti nel tema natale del tuo partner con il tuo segno, è possibile verificare se si formano aspetti positivi o negativi.

Avrai così un'idea più precisa sulle reali possibilità di riuscita della coppia.

Si potrà anche appronfondire ulteriormente confrontando i pianeti di un tema natale, con i pianeti nell'altro tema natale.

Noi consigliamo di verificare preliminarmente gli aspetti tra Sole (cioè segno zodiacale) di un partner e pianeti dell'altro e viceversa. Solo in un secondo passaggio verranno considerati gli aspetti reciproci tra pianeti.

Senza l'aiuto dell'astrologo e seguendo queste semplici istruzioni è possibile realizzare un'ottima affinità di coppia:

1) Scopri la posizione dei tuoi pianeti nel tuo tema natale

2) verifica se tra i tuoi pianeti ed il segno del tuo partner si formano aspetti positivi o negativi.

 

Tieni presente che, nell'affinità di coppia rivestono particolare importanza:

luna

Luna

Foto del pianeta Mercurio

Mercurio

Il pianeta Venere

Venere

Il pianeta Marte

Marte

 

 

  • Conoscendo il segno in cui si trova la Luna

puoi verificare le possibilità di intesa tra due partner per quello che riguarda la comprensione emotiva confrontando la tua Luna con il segno zodiacale del tuo partner e con la sua Luna.

Si tenga però presente che la Luna, poiché si muove sullo zodiaco in modo molto rapido, potrebbe essere in un segno diverso a seconda dell'ora di nascita.

 

  • Conoscendo il segno in cui si trova Mercurio

puoi scoprire come questo pianeta influenza la comunicazione con il tuo partner, confrontando il tuo Mercurio con il segno zodiacale del tuo partner.

 

  • Per un uomo, conoscendo il segno in cui si trova Venere

è possibile scoprire i segni che lo attraggono fisicamente di più.

 

  • Per una donna, conoscendo il segno in cui si trova Marte

è possibile scoprire i segni che la attraggono fisicamente di più.

 

Ricorda che per valutare gli aspetti tra pianeti con precisione, si deve tenere conto dei gradi in cui si trova il tuo segno (per sapere il grado esatto in cui si trova il segno zodiacale si guarda il Sole).

Come si contano i gradi?

Leggi anche:

Esempio di affinità di coppia

 

 

Torna alle affinità di coppiaLe   affinità di coppia

 

 

Commenti  

 
+2 #4 RE: Come calcolare l'affinità di coppia?Staff 2012-08-12 13:34
Citazione aci:
io sono nata il 21/5/19XX alle ore 13
lui 25/7/19XX non so l'ora,com'e' l'affinita'???
io di che segno sono? chi mi dice gemelli chi toro.
GRAZIE

Sei Toro (Sole in Toro a 29 gradi) ascendente Vergine. Ovviamente, essendo nata molto vicino al segno dei Gemelli, sei Toro cuspide Gemelli. L'affinità con un Cancro è positiva, soprattutto con un Leone cuspide Cancro. Tra i vostri segni zodiacali, c'è un intervallo di circa 60 gradi (cioè la distanza che vi separa sullo zodiaco) considerata, sin dall'antichità molto positiva.
Per calcolare l'affinità di coppia in modo preciso, però, bisognerebbe controllare tutti i pianeti più influenti nell'affinità, quindi anche Luna, Mercurio, Marte (per lei) e Venere (per lui). E' un procedimento un po' lungo ma non difficile. Puoi seguire le indicazioni contenute in questo link di esempio.
Se hai bisogno di aiuto, chiedi pure...
starchat.it/.../...
Citazione
 
 
0 #3 RE: Come calcolare l'affinità di coppia?aci 2012-08-09 23:05
io sono nata il 21/5/19XX alle ore 13
lui 25/7/19XX non so l'ora,com'e' l'affinita'???
io di che segno sono? chi mi dice gemelli chi toro.
GRAZIE
Citazione
 
 
+1 #2 RE: Come calcolare l'affinità di coppia?Staff 2012-06-19 15:29
Citazione Lauretta:
Molto chiaro questo articolo ora comincio a capire molte cose. Non ho capito quale pianeta ha più influenza nell'affinità di coppia e come dobbiamo regolarci quando c'è l'affinità di un pianeta ma non c'è affinità tra un altro pianeta

Tutti i pianeti influenzano l'affinità di coppia, ma i più influenti sono quelli che abbiamo indicato, quindi per l'uomo Sole, Luna, Mercurio e Venere, mentre per la donna Sole, Luna, Mercurio e Marte.

Gli aspetti più importanti sono quelli che si hanno tra segno zodiacale di un partner (Sole) e Sole e pianeti dell'altro.
In secondo luogo, sono importanti gli aspetti tra Luna e astri del partner.
Infine, sono importanti gli aspetti tra astri di un partner e astri dell'altro.

Per essere chiari, se Venere di Tizio è in buon aspetto con il Sole e la Luna di Gaia, ma in aspetto non buono con la sua Venere, prevarranno gli aspetti più importanti, cioè Sole e Luna.
Questo può dipendere da molti fattori, per esempio dal segno in cui si trova (se è in domicilio l'astro è più forte, se è in esilio è più debole), perché gli effetti potrebbero attenuarsi. Quello che è sicuro è che se Tizio ha Sole, Luna e Mercurio opposti a Sole, Luna e Mercurio di Gaia, la coppia diventa se non impossibile altamente improbabile.
Citazione
 
 
+8 #1 Calcolo affinità di coppiaLauretta 2011-03-09 20:50
Molto chiaro questo articolo ora comincio a capire molte cose. Non ho capito quale pianeta ha più influenza nell'affinità di coppia e come dobbiamo regolarci quando c'è l'affinità di un pianeta ma non c'è affinità tra un altro pianeta
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Domenica, 20 settembre 2020
✝ IMPORTANTE Avviso ai lettori ✝

informazioni-su-oroscopi

AVVISO di navigazione per gli utenti interessati all'oroscopo  Qui troverai l'oroscopo del mese e dell'anno, ma abbiamo deciso di eliminare molti strumenti e spiegazioni.

Chi cerca l'oroscopo vorrebbe capire meglio sia la situazione che sta vivendo sia come andrà nel futuro prossimo o anche come saranno le prossime annate. Conoscendo il futuro puoi sapere quando è bene investire, quando è bene vendere, iniziare una storia d'amore... tutto quello che ti pare...

Tuttavia, sappi che non ti servirà a nulla perché chi ha creato i pianeti e dato ordini al tempo non permetterà che tu abbia più di quanto ti spetta, che è quanto ha stabilito per il tuo bene.
La società moderna ci insegna a fare la furbata, ma poi paghi pegno... non si può uscire dalla porzione che ti è stata assegnata, non avrai una fetta di torta in più, perché c'è un Dio nel cielo che non lo permette... chi ha creato tutte le cose non lo permette... quindi... se sei su questo sito sei abbastanza intelligente da capire che se un astro influenza la tua vita è solo perché esiste ed è vivente chi ha creato questo astro... il compito di una persona saggia è quindi quello di rendere grazie al Creatore e non certo rivolgersi agli astri sperando di passare oltre alla Sua volontà cercando il sostegno astrale. Sta, invece, scritto in Giovanni 3:27: "l'uomo non può ricevere cosa alcuna, se non gli è data dal cielo".
Il consiglio quindi è quello di abbandonare la strada malvagia e di lasciar perdere l'oroscopo, la divinazione e tutto quello che riguarda la previsione degli eventi, perché il futuro deve essere amministrato solo dal Creatore e quando gli uomini si mettono in mezzo fanno solo grossi danni... soprattutto a se stessi!!! perché l'uomo che pensa di fare qualcosa senza l'aiuto del Creatore è destinato a fallire ed a mandare in rovina se stesso e tutto ciò che lo circonda...
Lascia perdere l'oroscopo e avvicinati al tuo Creatore. Gesù disse: chiedi e ti sarà dato, quindi non c'è davvero bisogno di rivolgersi ai pianeti. Abbi fede.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner