Scorpione e salute
Banner
gossip.png


Gossip delle Stelle è a cura di Silvia Presti

Home Musica Scorpione e salute

Scorpione e salute

Segni Zodiacali - Scorpione

La salute del segno Scorpione

Qui troverai una serie d'informazioni sul segno Scorpione e la salute in generale.

Per le previsioni passa all'oroscopo della salute per il segno Scorpione.

Secondo la tradizione astrologica, lo Scorpione corrisponde agli organi genitali.

Di conseguenza, le donne dello Scorpione dovranno fare attenzione ai disturbi e alle malattie ginecologiche, agli scompensi ormonali, alle irregolarità del ciclo.

Gli uomini potranno essere soggetti a malattie veneree, a disturbi alla prostata ed entrambi possono soffrire di emorroidi e disturbi intestinali. Generalmente gli Scorpione sono emotivi, nervosi e biliosi.

Tendono all’angoscia, che altera il loro equilibrio e avvelena il loro essere. Trattenuti dall’autocontrollo essi scontano il loro nervosismo presentando sintomi anomali, che sono in realtà manifestazioni apparenti di una disarmonia interna.

Quando uno Scorpione si ammala, perciò, bisognerebbe verificare se ciò è da mettersi in relazione con grosse contrarietà esistenziali o se veramente si tratta di patologie organiche. I primi a risentire dei momenti negativi saranno l’apparato sessuale, lo stomaco, e l’intestino.

Il nativo dello Scorpione è inoltre predisposto ai piccoli incidenti, alle ferite occasionali, alle bruciature e alle infiammazioni. Pur essendo esposto a disturbi psicosomatici, la sua vitalità è resistente. La sua grande capacità di recupero e il suo benessere dipendono dalla sua forza interiore e dal suo stato d’animo.

Se un malessere lo costringe a letto, si dispera, in quanto stare senza far niente gli sembra un perdita di tempo quasi drammatica. Tuttavia, l’impossibilità di muoversi gli giova, gli impedisce di continuare con quel ritmo che logora la sua resistenza nervosa.

Talvolta rifiuta di curarsi, e tende a non seguire le cure che richiedono trattamenti regolari. Reagirà molto bene alle cure naturali: le diete, i regimi disintossicanti e i cambiamenti d’aria sono molto più utili delle medicine.

La terapia più adatta per lo Scorpione sarebbe condurre una vita ordinata e un nutrimento sano ed equilibrato, movimento fisico regolare, anche se difficilmente riuscirà a seguire queste regole.

Gli hobby sono importanti, perché nella maggioranza dei casi ristabiliscono l’equilibrio fra ciò che si vorrebbe e ciò che si è obbligati a fare. Sono molto indicati i viaggi che abbiano il sapore della scoperta, lo studio di civiltà scomparse, le scoperte archeologiche, le ricerche intellettuali ed artistiche.

A cura di Salvatore Santoro

 

  • In astrologia, lo Scorpione è associato al sesso. Marte il pianeta dominante del segno Scorpione è associato a: muscoli, testa, ghiandole surrenali, i sensi dell'olfatto e del gusto.

 


 

alt Commenta: la salute del segno Scorpione

Lo Zodiaco e la saluteLo Zodiaco e la salute

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sabato, 27 aprile 2024
Banner
Banner