Scorpione e salute
Banner
scorpione.jpg
Home Scorpione Scorpione e salute

Scorpione e salute

Scorpione

La salute del segno Scorpione

Qui troverai una serie d'informazioni sul segno Scorpione e la salute in generale.

Per le previsioni passa all'oroscopo della salute per il segno Scorpione.

Secondo la tradizione astrologica, lo Scorpione corrisponde agli organi genitali.

Di conseguenza, le donne dello Scorpione dovranno fare attenzione ai disturbi e alle malattie ginecologiche, agli scompensi ormonali, alle irregolarità del ciclo.

Gli uomini potranno essere soggetti a malattie veneree, a disturbi alla prostata ed entrambi possono soffrire di emorroidi e disturbi intestinali. Generalmente gli Scorpione sono emotivi, nervosi e biliosi.

Tendono all’angoscia, che altera il loro equilibrio e avvelena il loro essere. Trattenuti dall’autocontrollo essi scontano il loro nervosismo presentando sintomi anomali, che sono in realtà manifestazioni apparenti di una disarmonia interna.

Quando uno Scorpione si ammala, perciò, bisognerebbe verificare se ciò è da mettersi in relazione con grosse contrarietà esistenziali o se veramente si tratta di patologie organiche. I primi a risentire dei momenti negativi saranno l’apparato sessuale, lo stomaco, e l’intestino.

Il nativo dello Scorpione è inoltre predisposto ai piccoli incidenti, alle ferite occasionali, alle bruciature e alle infiammazioni. Pur essendo esposto a disturbi psicosomatici, la sua vitalità è resistente. La sua grande capacità di recupero e il suo benessere dipendono dalla sua forza interiore e dal suo stato d’animo.

Se un malessere lo costringe a letto, si dispera, in quanto stare senza far niente gli sembra un perdita di tempo quasi drammatica. Tuttavia, l’impossibilità di muoversi gli giova, gli impedisce di continuare con quel ritmo che logora la sua resistenza nervosa.

Talvolta rifiuta di curarsi, e tende a non seguire le cure che richiedono trattamenti regolari. Reagirà molto bene alle cure naturali: le diete, i regimi disintossicanti e i cambiamenti d’aria sono molto più utili delle medicine.

La terapia più adatta per lo Scorpione sarebbe condurre una vita ordinata e un nutrimento sano ed equilibrato, movimento fisico regolare, anche se difficilmente riuscirà a seguire queste regole.

Gli hobby sono importanti, perché nella maggioranza dei casi ristabiliscono l’equilibrio fra ciò che si vorrebbe e ciò che si è obbligati a fare. Sono molto indicati i viaggi che abbiano il sapore della scoperta, lo studio di civiltà scomparse, le scoperte archeologiche, le ricerche intellettuali ed artistiche.

A cura di Salvatore Santoro

 

  • In astrologia, lo Scorpione è associato al sesso. Marte il pianeta dominante del segno Scorpione è associato a: muscoli, testa, ghiandole surrenali, i sensi dell'olfatto e del gusto.

 


 

alt Commenta: la salute del segno Scorpione

Lo Zodiaco e la saluteLo Zodiaco e la salute

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Domenica, 20 giugno 2021
✝ IMPORTANTE Avviso ai lettori ✝

informazioni-su-oroscopi

AVVISO di navigazione per gli utenti interessati all'oroscopo  Qui troverai l'oroscopo del mese e dell'anno, ma abbiamo deciso di eliminare molti strumenti e spiegazioni.

Chi cerca l'oroscopo vorrebbe capire meglio sia la situazione che sta vivendo sia come andrà nel futuro prossimo o anche come saranno le prossime annate. Conoscendo il futuro puoi sapere quando è bene investire, quando è bene vendere, iniziare una storia d'amore... tutto quello che ti pare...

Tuttavia, sappi che non ti servirà a nulla perché chi ha creato i pianeti e dato ordini al tempo non permetterà che tu abbia più di quanto ti spetta, che è quanto ha stabilito per il tuo bene.
La società moderna ci insegna a fare la furbata, ma poi paghi pegno... non si può uscire dalla porzione che ti è stata assegnata, non avrai una fetta di torta in più, perché c'è un Dio nel cielo che non lo permette... chi ha creato tutte le cose non lo permette... quindi... se sei su questo sito sei abbastanza intelligente da capire che se un astro influenza la tua vita è solo perché esiste ed è vivente chi ha creato questo astro... il compito di una persona saggia è quindi quello di rendere grazie al Creatore e non certo rivolgersi agli astri sperando di passare oltre alla Sua volontà cercando il sostegno astrale. Sta, invece, scritto in Giovanni 3:27: "l'uomo non può ricevere cosa alcuna, se non gli è data dal cielo".
Il consiglio quindi è quello di abbandonare la strada malvagia e di lasciar perdere l'oroscopo, la divinazione e tutto quello che riguarda la previsione degli eventi, perché il futuro deve essere amministrato solo dal Creatore e quando gli uomini si mettono in mezzo fanno solo grossi danni... soprattutto a se stessi!!! perché l'uomo che pensa di fare qualcosa senza l'aiuto del Creatore è destinato a fallire ed a mandare in rovina se stesso e tutto ciò che lo circonda...
Lascia perdere l'oroscopo e avvicinati al tuo Creatore. Gesù disse: chiedi e ti sarà dato, quindi non c'è davvero bisogno di rivolgersi ai pianeti. Abbi fede.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner