Il segno Scorpione e l'amore
Banner
scorpione.jpg
Home Scorpione Il segno Scorpione e l'amore

Il segno Scorpione e l'amore

Scorpione

segno scorpione e amore

Qui troverai una breve descrizione del lato sentimentale del segno Scorpione. Puoi leggere anche le storie d'amore di uomini e donne Scorpione su Astrolove, oppure passa all'oroscopo dell'amore per lo Scorpione.

Il nativo dello Scorpione vive l’amore con tutto il suo essere, e per questo sentimento rinuncia alla forza, alla solitudine, all’invulnerabilità che aveva raggiunto.

Sente l’amore come un torrente sotterraneo prima quieto e subdolo, poi tumultuoso ed inarrestabile.

Si abbandona alla corrente, sapendo che questa passione lo porterà verso luoghi sconosciuti.

Sia l’uomo sia la donna dello Scorpione vivono passioni repentine; credono alle affinità dell’inconscio, a quei momenti in cui si manifesta tutto ciò che l’amore ha d’inspiegabile.

Al nativo dello Scorpione basta uno sguardo per riconoscere e farsi riconoscere dalla donna e dall'uomo desiderati.

All’inizio egli diffida ed osserva. Il suo spirito critico entra in azione e quando si accorge che il suo amore è ricambiato, la passione ha inizio, diviene totale e definitiva. Se l’unione fisica lo appaga, travolge la donna amata in una lotta appassionata, preso dal desiderio di scoprire le sue risorse più nascoste, di sapere fino a dove può arrivare l’amore.

Se la coppia riesce a superare queste prove e le crisi, ne uscirà fortificata, unita da un rapporto di complicità che resterà sempre un mistero per chi non lo vive.

Le tendenze dell’uomo Scorpione lo spingono a voler conquistare, a voler possedere, a dominare la compagna conservando la sua individualità. Spesso è ironico, indifferente, persino aggressivo: in realtà ha paura di mostrare i suoi veri sentimenti, teme inconsciamente di essere “castrato”, in senso psicologico.

Si dimostra alternativamente affettuoso, aggressivo o indifferente, e la donna deve capire questi suoi voltafaccia e considerarli un gioco, in quanto tanto più egli l’ama e tanto più la mette, per così dire, alla prova.

Anche la donna Scorpione è molto ambigua. La sua personalità è forte. Il suo sguardo spesso affascinante, ha in sé qualcosa di felino che attrae. Può avere un atteggiamento provocante e cinico, ma in fondo al cuore sogna un uomo cui darsi con dedizione.

Attraverso un alternarsi di provocazione e sottomissione spera di suscitare la passionalità virile. Possiede il genio dell’amore che nelle sue mani si rinnova ma, se è delusa, il suo rancore sarà pari al fallimento. Per i nativi dello Scorpione, comunque, l’amore fisico gioca un ruolo decisivo.

Sia che si tratti di Scorpioni che passano da un’avventura ad un’altra, sia di coloro che hanno realizzato il miglior legame, l’unione sessuale è lo strumento che cementa il rapporto di coppia.

Talvolta gli Scorpioni, se delusi dall’amore carnale, raggiungono la sublimazione degli istinti e si avviano verso l’ascesi, verso mete spirituali. Lo Scorpione è tendenzialmente geloso, sebbene in modo particolare.

Egli infatti vuole possedere non solo il corpo ma anche l’anima del partner, quindi si scatena specialmente davanti ad infedeltà mentali, se la persona che ama accetta o ricerca un’intimità psichica, una complicità della mente con le persone.

Allo stesso modo, si sentirà colpevole di adulterio solo se provasse un’attrazione da cui il fattore sessuale fosse escluso, mentre giudica del tutto irrilevanti le sue infedeltà fisiche.

Se allo Scorpione capita la fortuna di incontrare il partner ideale, la vita in comune diviene senza dubbio la soluzione migliore per lui, anche senza il sigillo del matrimonio.

Se si sposa, lo fa per il desiderio del partner o della famiglia, o per aver dei figli, per la felicità dei quali si lascia condizionare sia nelle opinioni sia nel comportamento.

Anche nel matrimonio, comunque, il nativo dello Scorpione desidera un continuo rinnovamento, una perpetua scoperta.

Libero dalle passioni tipiche della vita sentimentale, nell’amicizia lo Scorpione darà il meglio di se stesso, sarà un comprensivo, leale e fedele.

Sceglie i suoi con circospezione, sarà a suo agio solo con un gruppo ristretto di persone per i quali sarà un consigliere prezioso, sempre pronto nel momento del bisogno.

Se, per una ragione particolare, cerca di sedurre chi sta accanto, in società può diventare brillante, spiritoso, affascinante; se obbligato a partecipare ad una riunione che non gli piace, si ritirerà in un angolo annoiato.


Lo Zodiaco e l'amoreLo Zodiaco e l'amore


Vuoi sapere di più sul segno Scorpione e l'amore?

Leggi anche:

 

  Affinità di coppia del segno Scorpione   Affinità di coppia del segno Scorpione

Astrolove: astrologia e amore nel   segno del ScorpioneScorpione e Amore con Astro Love

Astrogossip: il gossip delle stelle Affinità del segno Scorpione in Gossip delle Stelle


 

Vuoi esprimere il tuo parere sul segno Scorpione in coppia? Partecipa al forum Scorpione e Amore (si aprirà una nuova finestra di navigazione)

Oppure: chat commenta sul forum: Scorpione e amore

 

Scorpione Scorpione

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Mercoledi, 4 agosto 2021
✝ IMPORTANTE Avviso ai lettori ✝

informazioni-su-oroscopi

AVVISO di navigazione per gli utenti interessati all'oroscopo  Qui troverai l'oroscopo del mese e dell'anno, ma abbiamo deciso di eliminare molti strumenti e spiegazioni.

Chi cerca l'oroscopo vorrebbe capire meglio sia la situazione che sta vivendo sia come andrà nel futuro prossimo o anche come saranno le prossime annate. Conoscendo il futuro puoi sapere quando è bene investire, quando è bene vendere, iniziare una storia d'amore... tutto quello che ti pare...

Tuttavia, sappi che non ti servirà a nulla perché chi ha creato i pianeti e dato ordini al tempo non permetterà che tu abbia più di quanto ti spetta, che è quanto ha stabilito per il tuo bene.
La società moderna ci insegna a fare la furbata, ma poi paghi pegno... non si può uscire dalla porzione che ti è stata assegnata, non avrai una fetta di torta in più, perché c'è un Dio nel cielo che non lo permette... chi ha creato tutte le cose non lo permette... quindi... se sei su questo sito sei abbastanza intelligente da capire che se un astro influenza la tua vita è solo perché esiste ed è vivente chi ha creato questo astro... il compito di una persona saggia è quindi quello di rendere grazie al Creatore e non certo rivolgersi agli astri sperando di passare oltre alla Sua volontà cercando il sostegno astrale. Sta, invece, scritto in Giovanni 3:27: "l'uomo non può ricevere cosa alcuna, se non gli è data dal cielo".
Il consiglio quindi è quello di abbandonare la strada malvagia e di lasciar perdere l'oroscopo, la divinazione e tutto quello che riguarda la previsione degli eventi, perché il futuro deve essere amministrato solo dal Creatore e quando gli uomini si mettono in mezzo fanno solo grossi danni... soprattutto a se stessi!!! perché l'uomo che pensa di fare qualcosa senza l'aiuto del Creatore è destinato a fallire ed a mandare in rovina se stesso e tutto ciò che lo circonda...
Lascia perdere l'oroscopo e avvicinati al tuo Creatore. Gesù disse: chiedi e ti sarà dato, quindi non c'è davvero bisogno di rivolgersi ai pianeti. Abbi fede.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner