Il bambino dello Scorpione
Banner
scorpione.jpg
Home Scorpione Il bambino dello Scorpione

Il bambino dello Scorpione

Scorpione

Scorpione bambinoAllevare un bambino dello Scorpione è un’impresa difficile, che ha bisogno di continua attenzione.

Vederlo crescere può essere un’esperienza appassionante, che richiede ai genitori nervi d’acciaio e volontà tenace.

Il suo tratto caratteristico è la tendenza a dire “no” che non va interpretato come un rifiuto o un capriccio, ma come la prima manifestazione cosciente dell’individuo che si confronta con il mondo circostante.

E’ portato a sentirsi diverso dagli altri, raramente è aperto ed equilibrato. E’ attento e osservatore, sognante quando è solo.

Il bisogno d’affetto è possessivo ed esclusivo. Deve sentirsi approvato, rassicurato, anche quando non lo chiede. La sua eventuale diffidenza e la sua aggressività sono mezzi di difesa, che riversa su chi gli capita.

Soltanto una relazione amorevole e comprensiva può aiutare il bambino Scorpione a crescere armoniosamente.

Il clima familiare è essenziale: la nascita di un fratello o la tensione fra i genitori lo angosciano e lo turbano.

Non sarà facile accorgersene, perché il bambino dello Scorpione è orgoglioso, poco espansivo e tende a nascondere i suoi sentimenti e a scherzare sull’argomento che in realtà lo fa soffrire. Nello stesso tempo egli ha bisogno di sentire l’autorità dei genitori, a condizione che questa si basi sulla chiarezza e sulla logica.

Se è contrariato o deluso, può diventare aggressivo o nascondersi in luoghi silenziosi, accumulando rancore e risentimento che difficilmente tirerà fuori.

E’ comunque facile ottenere il meglio da un bambino dello Scorpione. Sarà sufficiente rispettarlo, avere con lui un dialogo continuo e aperto, non facendogli mai il torto di sottovalutare la sua intelligenza e la sua capacità di comprensione.

I genitori dovranno seguirlo nel suo interesse per i misteri della natura, i viaggi, le invenzioni, sollecitandone hobbies e tendenze sportive, utili per dare sfogo alla sua grande forza vitale.

Nello stesso tempo dovranno rispettare il suo desiderio di solitudine e di protezione della sua vita privata. Se riusciranno a creare con lui un clima di fiducia e complicità, vivranno insieme a lui degli anni stimolanti.

L’affetto del bambino Scorpione verso i genitori è esclusivo e totale e anche da adulto manterrà un legame profondo con la famiglia, anche se cercherà di realizzarsi al di fuori di questa.
Durante gli anni della scuola, sarà molto importante il rapporto che si stabilirà con i vari insegnanti.

Se è capito e trattato con rispetto, tenderà ad essere il primo della classe, mentre se si sentirà escluso o incompreso, i suoi risultati saranno scarsi. Generalmente non ha un rendimento costante, e riuscirà meglio in una materia piuttosto che in un’altra.

Da adolescente, sarà soprattutto ribelle. I genitori dovranno seguirlo in modo discreto, dimostrandogli sempre il loro affetto anche nei momenti di crisi, apprezzandolo e ricordandogli che le persone come lui sono il sale della vita.

 

chatCommenta sul forum: Il bambino Scorpione

I bambini ed i segni dello ZodiacoI bambini ed i segni dello Zodiaco

 

Scorpione Torna al segno Scorpione

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Domenica, 20 giugno 2021
✝ IMPORTANTE Avviso ai lettori ✝

informazioni-su-oroscopi

AVVISO di navigazione per gli utenti interessati all'oroscopo  Qui troverai l'oroscopo del mese e dell'anno, ma abbiamo deciso di eliminare molti strumenti e spiegazioni.

Chi cerca l'oroscopo vorrebbe capire meglio sia la situazione che sta vivendo sia come andrà nel futuro prossimo o anche come saranno le prossime annate. Conoscendo il futuro puoi sapere quando è bene investire, quando è bene vendere, iniziare una storia d'amore... tutto quello che ti pare...

Tuttavia, sappi che non ti servirà a nulla perché chi ha creato i pianeti e dato ordini al tempo non permetterà che tu abbia più di quanto ti spetta, che è quanto ha stabilito per il tuo bene.
La società moderna ci insegna a fare la furbata, ma poi paghi pegno... non si può uscire dalla porzione che ti è stata assegnata, non avrai una fetta di torta in più, perché c'è un Dio nel cielo che non lo permette... chi ha creato tutte le cose non lo permette... quindi... se sei su questo sito sei abbastanza intelligente da capire che se un astro influenza la tua vita è solo perché esiste ed è vivente chi ha creato questo astro... il compito di una persona saggia è quindi quello di rendere grazie al Creatore e non certo rivolgersi agli astri sperando di passare oltre alla Sua volontà cercando il sostegno astrale. Sta, invece, scritto in Giovanni 3:27: "l'uomo non può ricevere cosa alcuna, se non gli è data dal cielo".
Il consiglio quindi è quello di abbandonare la strada malvagia e di lasciar perdere l'oroscopo, la divinazione e tutto quello che riguarda la previsione degli eventi, perché il futuro deve essere amministrato solo dal Creatore e quando gli uomini si mettono in mezzo fanno solo grossi danni... soprattutto a se stessi!!! perché l'uomo che pensa di fare qualcosa senza l'aiuto del Creatore è destinato a fallire ed a mandare in rovina se stesso e tutto ciò che lo circonda...
Lascia perdere l'oroscopo e avvicinati al tuo Creatore. Gesù disse: chiedi e ti sarà dato, quindi non c'è davvero bisogno di rivolgersi ai pianeti. Abbi fede.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner