Cancro - segno zodiacale
Banner
cancro.jpg
Home Cancro Cancro - segno zodiacale

Cancro - segno zodiacale

Cancro

Carattere e caratteristiche del Cancro

CancroLa Luna, astro che domina il primo segno di Acqua, è la fonte della sua immaginazione e dei legami con il passato, la famiglia, la patria, il sogno e l'infanzia.

Il Cancro è dotato di una sensibilità profonda che lo rende vulnerabile e ricettivo alle sollecitazioni del mondo esterno.

Passato e memoria sono due simbolismi tipici del segno, in quanto alcuni episodi appartenenti al passato possono influenzare il loro destino futuro.

Di animo sensibile e nello stesso tempo con un carattere introverso (il granchio che simboleggia il segno è coperto da un guscio rigido), i nativi del Cancro sono ricchi di un’immaginazione inesauribile.

Sono narratori straordinari, pronti a liberare mente e cuore, sempre fin troppo vivi.

Al Cancro si attribuiscono una natura permalosa e l'abitudine a considerarsi il bersaglio preferito dagli altri; spesso viene accusato di vivere perennemente sulle difensive. In realtà, questo segno molto sensibile, per proteggersi dai colpi pesanti della vita, può decidere di rifugiarsi nella sua stessa corazza.

L'evasione dalla realtà e la fantasia sono delle costanti del Cancro: la sua fervida immaginazione è un'arma che gli dona un grande fascino.

Non sempre, infatti, sono malinconici ed introversi. E' sufficiente che ci sia qualche passaggio astrale importante per farli uscire allo scoperto e spingerli ad essere più passionali e vivaci.

I nati sotto questo segno sono però spesso considerati lunatici. Più che lunatici, invece, sono lunari, cioè più soggetti alle influenze della Luna.

E' nei momenti di ritiro che il Cancro ritrova la sua forza. Agli altri può sembrare immobile, ma la sua mente sta viaggiando verso distanze siderali, ancestrali. Attende che l'ispirazione (lunare) gli porti in dono l'idea vincente che poi mette in pratica con la massima determinazione.

A volte perché troppo distaccati dalla realtà, vivono nel loro mondo e ricercano spesso protezione mostrando un'apparente fragilità.

La realtà, però, ce li mostra spesso tenaci e ostinati, a dispetto della loro vulnerabilità. E coraggiosi, a dispetto del loro muoversi a piccoli passi e del loro tentennare.

I sentimenti sono alla base della vita dei nati nel segno del Cancro, e il primo fra tutti è l'amore ed il desiderio di costruire una famiglia e un caldo ambiente familiare.

Romantico e tenero, premuroso e possessivo, il Cancro è un innamorato fedele e appassionato. Per la donna del segno l'amore è sopratutto tenerezza, voglia di coccole e protezione e inoltre è nata per essere moglie e madre.

L'uomo Cancro in amore è geloso, anche quando non lo dà a vedere, in quanto è possessivo ed ha un bisogno quasi morboso d'affetto.

La sua gelosia avviene in quanto entrando in simbiosi con l'essere amato, l'idea di staccarsene lo fa impazzire!

La donna del Cancro, "donna femminile" per eccellenza, è tradizionale ed in grado di incarnare perfettamente il ruolo di madre. Sensibile, ma non arrendevole: non è una fragile foglia al vento, ma racchiude in sè la vera forza delle donne. Ha la capacità di resistere e di andare avanti e sa essere anche molto combattiva, tenace e testarda.

Tags:
 

Commenti  

 
0 #1 RE: Cancro - segno zodiacaleSusannaarist 2015-12-03 21:39
Marito cancro io toro e stato sempre bugiardo non ama neanche sua figlia doppo 12 anni matrimonio mi lascato per altra bugiardo fredo sensa amore
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Giovedi, 21 ottobre 2021
✝ IMPORTANTE Avviso ai lettori ✝

informazioni-su-oroscopi

AVVISO di navigazione per gli utenti interessati all'oroscopo  Qui troverai l'oroscopo del mese e dell'anno, ma abbiamo deciso di eliminare molti strumenti e spiegazioni.

Chi cerca l'oroscopo vorrebbe capire meglio sia la situazione che sta vivendo sia come andrà nel futuro prossimo o anche come saranno le prossime annate. Conoscendo il futuro puoi sapere quando è bene investire, quando è bene vendere, iniziare una storia d'amore... tutto quello che ti pare...

Tuttavia, sappi che non ti servirà a nulla perché chi ha creato i pianeti e dato ordini al tempo non permetterà che tu abbia più di quanto ti spetta, che è quanto ha stabilito per il tuo bene.
La società moderna ci insegna a fare la furbata, ma poi paghi pegno... non si può uscire dalla porzione che ti è stata assegnata, non avrai una fetta di torta in più, perché c'è un Dio nel cielo che non lo permette... chi ha creato tutte le cose non lo permette... quindi... se sei su questo sito sei abbastanza intelligente da capire che se un astro influenza la tua vita è solo perché esiste ed è vivente chi ha creato questo astro... il compito di una persona saggia è quindi quello di rendere grazie al Creatore e non certo rivolgersi agli astri sperando di passare oltre alla Sua volontà cercando il sostegno astrale. Sta, invece, scritto in Giovanni 3:27: "l'uomo non può ricevere cosa alcuna, se non gli è data dal cielo".
Il consiglio quindi è quello di abbandonare la strada malvagia e di lasciar perdere l'oroscopo, la divinazione e tutto quello che riguarda la previsione degli eventi, perché il futuro deve essere amministrato solo dal Creatore e quando gli uomini si mettono in mezzo fanno solo grossi danni... soprattutto a se stessi!!! perché l'uomo che pensa di fare qualcosa senza l'aiuto del Creatore è destinato a fallire ed a mandare in rovina se stesso e tutto ciò che lo circonda...
Lascia perdere l'oroscopo e avvicinati al tuo Creatore. Gesù disse: chiedi e ti sarà dato, quindi non c'è davvero bisogno di rivolgersi ai pianeti. Abbi fede.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner