Il segno Capricorno e l'amore
Banner
capricorno.jpg
Home Capricorno Il segno Capricorno e l'amore

Il segno Capricorno e l'amore

Capricorno

segno capricornp e amore 

Qui troverai una breve descrizione del lato sentimentale del Capricorno. Puoi leggere anche le storie d'amore di uomini e donne Capricorno su Astrolove, oppure passa all'oroscopo dell'amore per il Capricorno.

Nelle questioni di cuore, il Capricorno si distingue per l’estrema cautela, non è ne romantico ne passionale.

La sua paura di essere respinto tende a fargli ritardare il momento in cui dichiara il suo amore, con il risultato che spesso la sua riservatezza viene interpretata come un mancanza di interesse.

Non ritiene necessari i discorsi sentimentali e, anche in amore, è portato a ponderare i vantaggi e gli svantaggi che il rapporto gli può offrire.

E’ a disagio se fatto oggetto di tenerezze in pubblico ed è molto riservato per quanto riguarda la sua vita sessuale, sia perché considera l’argomento strettamente privato, sia perché il suo pudore gli impedisce di soffermarsi su questo aspetto del rapporto di coppia.

Il tratto migliore del suo modo di amare consiste nella lealtà con cui esprime l’intensità dei sentimenti che prova.

Sovente il nativo del Capricorno si sposa in età avanzata, il matrimonio dovrebbe durare tutta la vita.

Il coniuge ideale dovrebbe agire da stimolo, portare alla luce la sua emotività più segreta, fargli esprimere le sue qualità potenziali.

Nel matrimonio, la sua più evidente preoccupazione sta nella sicurezza che si sente in dovere di procurare ai suoi familiari e tenderà a pianificare e organizzare anche la loro vita.

Come genitori i nativi del Capricorno, uomo o donna che siano tendono alla severità, a chiedere obbedienza e disciplina.

Trasmetteranno ai figli le loro idee e i loro principi, insegneranno l’onestà e la dedizione al lavoro.

Si occuperanno dei bisogni quotidiani dei figli, di curare la loro salute e la loro igiene e non saranno particolarmente affettuosi, in quanto non ritengono essenziale dimostrare il loro amore con gesti sentimentali, con coccole e tenerezze.

Nel campo dell’amicizia, il Capricorno è un amico leale, onesto e sincero.

Non è raro che scelga i suoi amici fra le persone estroverse e brillanti, calorose, dotate di quelle qualità che sente in se manchevoli.

Sarà però implacabile se scoprirà che il suo amore gli ha mentito o lo ha tradito.

 


Lo Zodiaco e l'amoreLo Zodiaco e l'amore

 

Vuoi sapere di più sul segno Capricorno e l'amore?

Leggi anche:

 

  Affinità di coppia del segno Capricorno   Affinità di coppia del segno Capricorno

Astrolove: astrologia e amore nel   segno del CapricornoCapricorno e Amore con Astro Love

Astrogossip: il gossip delle stelle Affinità del segno Capricorno in Gossip delle Stelle

 

Vuoi esprimere il tuo parere sul segno Capricorno in coppia? Partecipa al forum Capricorno e Amore (si aprirà una nuova finestra di navigazione)

Oppure: chat commenta sul forum: Capricorno e amore

 

Capricorno Capricorno

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Lunedi, 14 giugno 2021
✝ IMPORTANTE Avviso ai lettori ✝

informazioni-su-oroscopi

AVVISO di navigazione per gli utenti interessati all'oroscopo  Qui troverai l'oroscopo del mese e dell'anno, ma abbiamo deciso di eliminare molti strumenti e spiegazioni.

Chi cerca l'oroscopo vorrebbe capire meglio sia la situazione che sta vivendo sia come andrà nel futuro prossimo o anche come saranno le prossime annate. Conoscendo il futuro puoi sapere quando è bene investire, quando è bene vendere, iniziare una storia d'amore... tutto quello che ti pare...

Tuttavia, sappi che non ti servirà a nulla perché chi ha creato i pianeti e dato ordini al tempo non permetterà che tu abbia più di quanto ti spetta, che è quanto ha stabilito per il tuo bene.
La società moderna ci insegna a fare la furbata, ma poi paghi pegno... non si può uscire dalla porzione che ti è stata assegnata, non avrai una fetta di torta in più, perché c'è un Dio nel cielo che non lo permette... chi ha creato tutte le cose non lo permette... quindi... se sei su questo sito sei abbastanza intelligente da capire che se un astro influenza la tua vita è solo perché esiste ed è vivente chi ha creato questo astro... il compito di una persona saggia è quindi quello di rendere grazie al Creatore e non certo rivolgersi agli astri sperando di passare oltre alla Sua volontà cercando il sostegno astrale. Sta, invece, scritto in Giovanni 3:27: "l'uomo non può ricevere cosa alcuna, se non gli è data dal cielo".
Il consiglio quindi è quello di abbandonare la strada malvagia e di lasciar perdere l'oroscopo, la divinazione e tutto quello che riguarda la previsione degli eventi, perché il futuro deve essere amministrato solo dal Creatore e quando gli uomini si mettono in mezzo fanno solo grossi danni... soprattutto a se stessi!!! perché l'uomo che pensa di fare qualcosa senza l'aiuto del Creatore è destinato a fallire ed a mandare in rovina se stesso e tutto ciò che lo circonda...
Lascia perdere l'oroscopo e avvicinati al tuo Creatore. Gesù disse: chiedi e ti sarà dato, quindi non c'è davvero bisogno di rivolgersi ai pianeti. Abbi fede.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner