Capricorno e salute
Banner
capricorno.jpg
Home Capricorno Capricorno e salute

Capricorno e salute

Capricorno

La salute del segno Capricorno

Qui troverai una serie d'informazioni sul segno Capricorno e la salute in generale.

Per le previsioni passa all'oroscopo della salute per il segno Capricorno.

Secondo la tradizione astrologica il Capricorno, come gli altri segni di Terra, ha un temperamento, cioè un tipo di percezione e reazione, cosiddetto “nervoso”. 

A questo segno sono collegati gli arti inferiori, le ginocchia, le giunture del corpo e lo strato esterno della pelle.

Pertanto il nativo del Capricorno tende ad avere una predisposizione per la patologia e gli incidenti degli arti, fratture, distorsioni, reumatismi, mal di schiena, artrosi. Anche la pelle può dare sovente dei disturbi.

Un altro punto debole può essere lo stomaco, sia perché lo stato ansioso del Capricorno può portarlo a delle tensioni che sono alla base di stati patologici quali l’ulcera gastrica, sia perché i suoi processi di assorbimento ed eliminazione sono lenti e le sostanze tossiche tendono ad accumularsi.

Statisticamente, i nativi del Capricorno sono longevi e di loro si usa dire che nascono vecchi e ringiovaniscono con il passare degli anni, probabilmente quando imparano a diminuire l’autocontrollo.

Infatti, il problema fondamentale del Capricorno rispetto alla sua salute è strettamente legato al suo stato psichico, alle preoccupazioni che accumula nel lavoro o nella sua vita affettiva.

Per stare bene dovrebbe modificare le abitudini sedentarie, stando all’aria aperta, facendo del moto, dello sport o per lo meno delle lunghe passeggiate in mezzo ai boschi, cosa che ben si addice al suo temperamento taciturno e solitario.

Inoltre il Capricorno dovrebbe imparare ad esternare i suoi disagi, gli stati d’ansia e a non lasciarsi sopraffare dalla malinconia e dallo sconforto.

A cura di Salvatore Santoro

 

  • In astrologia, il Capricorno è associato alle ginocchia. Sarturno il pianeta dominante del segno Capricorno è associato a: pelle, capelli, denti, ossa, le difese del corpo, la milza.

 

 

alt Commenta: la salute del segno Capricorno

Lo Zodiaco e la saluteLo Zodiaco e la salute

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Venerdi, 22 gennaio 2021
✝ IMPORTANTE Avviso ai lettori ✝

informazioni-su-oroscopi

AVVISO di navigazione per gli utenti interessati all'oroscopo  Qui troverai l'oroscopo del mese e dell'anno, ma abbiamo deciso di eliminare molti strumenti e spiegazioni.

Chi cerca l'oroscopo vorrebbe capire meglio sia la situazione che sta vivendo sia come andrà nel futuro prossimo o anche come saranno le prossime annate. Conoscendo il futuro puoi sapere quando è bene investire, quando è bene vendere, iniziare una storia d'amore... tutto quello che ti pare...

Tuttavia, sappi che non ti servirà a nulla perché chi ha creato i pianeti e dato ordini al tempo non permetterà che tu abbia più di quanto ti spetta, che è quanto ha stabilito per il tuo bene.
La società moderna ci insegna a fare la furbata, ma poi paghi pegno... non si può uscire dalla porzione che ti è stata assegnata, non avrai una fetta di torta in più, perché c'è un Dio nel cielo che non lo permette... chi ha creato tutte le cose non lo permette... quindi... se sei su questo sito sei abbastanza intelligente da capire che se un astro influenza la tua vita è solo perché esiste ed è vivente chi ha creato questo astro... il compito di una persona saggia è quindi quello di rendere grazie al Creatore e non certo rivolgersi agli astri sperando di passare oltre alla Sua volontà cercando il sostegno astrale. Sta, invece, scritto in Giovanni 3:27: "l'uomo non può ricevere cosa alcuna, se non gli è data dal cielo".
Il consiglio quindi è quello di abbandonare la strada malvagia e di lasciar perdere l'oroscopo, la divinazione e tutto quello che riguarda la previsione degli eventi, perché il futuro deve essere amministrato solo dal Creatore e quando gli uomini si mettono in mezzo fanno solo grossi danni... soprattutto a se stessi!!! perché l'uomo che pensa di fare qualcosa senza l'aiuto del Creatore è destinato a fallire ed a mandare in rovina se stesso e tutto ciò che lo circonda...
Lascia perdere l'oroscopo e avvicinati al tuo Creatore. Gesù disse: chiedi e ti sarà dato, quindi non c'è davvero bisogno di rivolgersi ai pianeti. Abbi fede.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner