Nati nel segno Capricorno
Banner
gossip.png


Gossip delle Stelle è a cura di Silvia Presti

Home Mondo Il testardo Capricorno

Il testardo Capricorno

Gossip - Mondo
Mercoledì 04 Maggio 2011 17:22

anthony-hopkins

"Testarda io" cantava Iva Zanicchi, nata il 18 Gennaio sotto il segno del Capricorno. Proprio quando si parla dei nati fra il 22 dicembre ed il 20 gennaio si suole descriverli come i testardi dello zodiaco.

Attenzione però. Cosa vuol dire testardaggine? Il nato sotto il segno del Capricorno sarebbe un presuntuoso non disposto a cambiare idea, pur sbattendo la testa contro il muro? Ovviamente, no.

La testardaggine del Capricorno è al confine tra ambizione e costanza.http://www.dichesegnosei.it/images/stories/rubriche/astrogossip/mondo/manuela-arcuri-foto.gif

Il Capricorno saprà presto dove vuole arrivare e sbatterà la testa contro quel muro che si pone come ostacolo per il raggiungimento dei suoi scopi.

"Volli, fortissimamente volli, e ancora volli". Lo disse Vittorio Alfieri, Capricorno (16 gennaio).

Iva Zanicchi è una cantante, presentatrice ed attrice, ma è anche impegnata politicamente.

Se dovessi citare un personaggio politico del Capricorno, senza remore, direi: "Gianfranco Fini", nato il 3 gennaio, che un giorno esclamò "Non mollo, sono un Capricorno".

Ma non è il solo Capricorno presente in ambito politico.

Avete presente l'agguerrita Alessandra Mussolini?

Ehttp://www.dichesegnosei.it/images/stories/tg/mel-gibson.gif' nata il 30 gennaio, sotto il segno del Capricorno. Giulio Andreotti, senatore a vita, è nato il 14 gennaio. Matteo Renzi (11 gennaio) sarebbe il sindaco più amato d'Italia, presiede la città di Firenze. Il Ministro Giorgia Meloni è del 15 gennaio.

I nati sotto il segno del Capricorno sono scrittori di successo; abbiamo dedicato uno spazio apposito ai libri scritti dagli appartenenti a questo segno zodiacale ed alcuni, fra l'altro, sono divenuti film di successo.

Registi come Sergio Leone (3 gennaio).

Compiono gli anni  il 6 Gennaio due cantanti: Adriano Celentano e Nek, proprio il giorno della Befana.

Nonostante il Capricorno non venga propriamente definito come un "animale da festa", il calendario vuole che sotto questo segno zodiacale inizino e finiscano le feste più importanti per il nostro Paese.

Il suo giorno è il Sabato.

Si tratta di un segno di terra.

I valori del Capricorno sono saldi come le radici che li legano alla sua terra. A tal proposito occorre menzionare la storia di Peppino Impastato (5 gennaio) che lottò contro la mafia che aveva ammalato la sua terra: la Sicilia.

E Paolo Borsellino (19 gennaio) uno dei più illustri rappresentanti del segno zodiacale del Capricorno.

Giovanna D'Arco? Nacque il 6 Gennaio.

kate-moss

Le donne Capricorno sono le first lady dello zodiaco: Michelle Obama (17 Gennaio), Carla Bruni (23 Dicembre) e Kate Middleton (9 Gennaio).

Quando camminano sfilano: Kate Moss, 16 gennaio.

Corrono veloci verso i loro obietti i nativi del segno (Michael Schumacher è del 3 gennaio, Fisichella il giorno dopo ed Hamilton è nato il 7 Gennaio).

Giocano la partita della loro vita (Gennaro Gattuso, 9 gennaio).

Se anni fa Edwige Fenech, oggi imprenditrice di successo, tramortì il pubblico maschile italiano con le sue commedie sexy, può essere considerata attualmente Manuela Arcuri (Capricorno), una delle attrici più desiderata dagli uomini italiani.

Attrici italiane come Margherita Buy (15 gennaio).

Straniere come Diane Keaton (5 gennaio).

Enrico Mentana, come la Buy, è nato il 15 gennaio.kevin-kostner

Attori stranieri come: Kevin Costner (18 gennaio), Orlando Bloom (13 gennaio), Jude Law (29 dicembre), Denzel Washinton (28 dicembre), Nicolas Cage (7 gennaio), Anthony Hopkins (31 dicembre) e Jim Carrey (17 gennaio).

I nostri attori italiani nati sotto il segno del  Capricorno possono farci ridere a Natale, a Capodanno o semplicemente tutto l'anno: Christian De Sica (5 Gennaio), Paolo Villaggio (30 dicembre).

Pensate che Fini pronunciò quella frase succitata e Manuela Arcuri, proprio alla nostra rubrica confidò di rispecchiarsi MOLTO nel suo segno zodiacale, ma non è tutto. Conoscete il cantante Fabri Fibra? Suppongo di sì.

Il cantante appartiene al segno della Bilancia e non è lui, ovviamente, in questa sede, la special guest star. Il fratello, Nesli, anche lui cantante è nato il 29 dicembre. Segno zodiacale?  Capricorno. Vi lascio ascoltare una sua canzone.

 

 

 

MondoMondo Gossip Novità mondo e Gossip

 

Commenti  

 
+4 #4 fantasticomammacapri 2013-01-19 15:17
Sono la fierissima mamma di una bambina Capricorno (3 gennaio): ha solo due anni, ma ha una tempra e una testardaggine da vendere! La guardo muoversi nel mondo e dico: sono orgogliosa di te, amore! Voi Capricorno siete tutta un'altra storia, avete successo ovunque e siete tenaci, volitivi, anche se poi in fondo avete un cuore grande così. Magnifici.
Citazione
 
 
+3 #3 RE: Il testardo CapricornoMareme 2012-07-23 22:45
son felice di essere capricorno xkè sn nata il 31 dicembre
Citazione
 
 
+1 #2 RE: Il testardo CapricornoMareme 2012-07-23 22:44
ciao cm va?
Citazione
 
 
+1 #1 RE: Il testardo CapricornoMareme 2012-07-23 22:43
io son capricorno
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Domenica, 28 aprile 2024
Banner
Banner