Il girasole: il fiore del Leone
Banner
zodiaco.png
Home Oroscopo TG Il girasole: il fiore del Leone

Il girasole: il fiore del Leone

Oroscopo TG
Scritto da oroscopo   
Martedì 26 Luglio 2011 18:49

girasole

Quando si vuole esprimere il concetto di spendore, si fa riferimento alla luce del Sole e all'oro. Entrambi, per l'astrologia, sono associati al Leone.

L'oro, infatti, che ben si addice ad una figura regale come il re della foresta, è il metallo del Leone. Il Sole è l'astro che in questo segno si trova in domicilio: è cioè di casa.

Sole e luce solare sono dunque le prerogative di questo segno che sorge nel centro dell'estate.

E quale pianta potrebbe accostarsi al Leone, più del girasole?

Cosa hanno in comune l'oro del Leone con la disposizione dei petali e dei semi di girasole? In questo caso molto, in quanto il girasole presenta uno schema riconducibile a quello della sezione aurea.

L'estate è il periodo di fioritura del girasole, in media da luglio a ottobre, ma è nel periodo di massimo calore estivo che in genere ammiriamo i grandi fiori gialli, nei campi già seccati dal sole.
Il girasole è generoso, magnifico.. è bello da vedere, riscalda, si fa ammirare, e offre anche da mangiare… dai semi di girasole otteniamo olio prezioso….

Il Sole, come detto, è l'astro dominante del Leone e il girasole rappresenta proprio il sole.. al quale assomiglia… con il suo centro arancio più scuro e i suoi grandi petali /raggi…


Il fiore più bello, più grande, più dritto e fiero, proprio come i nati nel segno del Leone.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Martedi, 11 dicembre 2018
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner