La pianta del Sagittario: la spina di fuoco
Banner
zodiaco.png
Home Oroscopo TG La pianta del Sagittario: la spina di fuoco

La pianta del Sagittario: la spina di fuoco

Oroscopo TG
Scritto da oroscopo   
Domenica 20 Novembre 2011 22:32

pyracantha-firethornLa Pyracantha, nome comune di Firethorn (letteralmente la spina di fuoco), è un arbusto sempreverde che può raggiungere anche i sei metri di altezza.

Grande, forte e ricco, si fa notare alla fine dell’autunno per i colori dei suoi frutti color rosso fuoco, ma anche arancio e giallo splendente, molto apprezzate dagli uccelli e un tempo usate per l’alimentazione umana (sono commestibili).

E’ già dicembre, le foglie sugli alberi non ci sono più, la terra è fredda e spoglia, il cielo ormai è grigio e pallido e l’esplosione di queste macchie di verde piene di bacche dai colori del sole, illumina di allegro stupore i nostri sguardi, regalandoci una sferzata di energia e ottimismo.

Siamo certi che a molti sarà capitato di vedere questo spettacolo.

La Pyracantha è una pianta decorativa, anche usata per siepi e bordure, ma se non vi è ancora capitato di conoscerla vi siete persi qualcosa di bello.

Proprio come succede con i nati sotto il segno del Sagittario, che una volta scoperti, è impossibile non apprezzare per sempre.

La Pyracanta è bella in ogni stagione, una pianta opulenta e vigorosa, a crescita rapida, che fa da ornamento anche in primavera, grazie ai suoi fiorellini bianchi o crema a forma di stella. Non teme il freddo e neanche la siccità, non è delicata. E' adatta ad ogni stagione.

E’ una pianta rustica, che non richiede troppe cure e che restituisce molto di più di quel che riceve. E’adatta alla città e alla campagna, è resistente all’inquinamento e capace di ambientarsi a climi diversi, infatti è presente in diverse aree del pianeta. Ama la luce.

Le analogie con il nono segno dello zodiaco non mancano.

Dominato da Giove, simbolo di fortuna e di espansione, il Sagittario è sempre ricco di idee e tende ad allargare i propri confini. E’ molto generoso e spande intorno a sé luce e calore.

E’ ottimista per natura e nessuno come lui sa ridare un sorriso a chi lo ha perso. Proprio come la nostra pianta colorata e vivace, il Sagittario affronta a testa alta la vita, senza troppe paure.

D’altronde è mezzo uomo e mezzo cavallo, intelligente e insieme forte e veloce, cosa dovrebbe temere? Se non bastasse è anche fornito di arco e freccia, che simboleggiano la tensione verso obiettivi superiori, ma che di fatto costituiscono un’arma…

La freccia può anche pungere. Anche la Pyracantha punge, infatti dai suoi fusti spuntano lunghe spine acuminate. Per questo è usata anche per formare siepi impenetrabili oltre che d’effetto.

Il nome scientifico Pyracantha deriva dai vocaboli greci "pyr che vuol dire fuoco" e "àkantha ovvero spina", col significato quindi di spina di fuoco o "fiamma spinosa".

Qualche volta quindi punge dolorosamente, proprio come i centauri dello zodiaco, le cui battute pungenti centrano perfettamente il bersaglio, ma il più delle volte regala semplice gioia di vivere.

Vi sembra poco?

Il messaggio attribuito alla Pyracantha è quello di  "non dare troppa importanza alle apparenze".

Infatti, durante la primavera e l'estate, queste piante hanno un aspetto "normale", mentre, non appena giunge l'autunno, esplodono in una straordinaria macchia di colore, ricoprendosi di bacche variopinte.

Il Sagittario è così, non giudicatelo dalle apparenze, ma dai fatti.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Venerdi, 19 agosto 2022
✝ IMPORTANTE Avviso ai lettori ✝

informazioni-su-oroscopi

AVVISO di navigazione per gli utenti interessati all'oroscopo  Qui troverai l'oroscopo del mese e dell'anno, ma abbiamo deciso di eliminare molti strumenti e spiegazioni.

Chi cerca l'oroscopo vorrebbe capire meglio sia la situazione che sta vivendo sia come andrà nel futuro prossimo o anche come saranno le prossime annate. Conoscendo il futuro puoi sapere quando è bene investire, quando è bene vendere, iniziare una storia d'amore... tutto quello che ti pare...

Tuttavia, sappi che non ti servirà a nulla perché chi ha creato i pianeti e dato ordini al tempo non permetterà che tu abbia più di quanto ti spetta, che è quanto ha stabilito per il tuo bene.
La società moderna ci insegna a fare la furbata, ma poi paghi pegno... non si può uscire dalla porzione che ti è stata assegnata, non avrai una fetta di torta in più, perché c'è un Dio nel cielo che non lo permette... chi ha creato tutte le cose non lo permette... quindi... se sei su questo sito sei abbastanza intelligente da capire che se un astro influenza la tua vita è solo perché esiste ed è vivente chi ha creato questo astro... il compito di una persona saggia è quindi quello di rendere grazie al Creatore e non certo rivolgersi agli astri sperando di passare oltre alla Sua volontà cercando il sostegno astrale. Sta, invece, scritto in Giovanni 3:27: "l'uomo non può ricevere cosa alcuna, se non gli è data dal cielo".
Il consiglio quindi è quello di abbandonare la strada malvagia e di lasciar perdere l'oroscopo, la divinazione e tutto quello che riguarda la previsione degli eventi, perché il futuro deve essere amministrato solo dal Creatore e quando gli uomini si mettono in mezzo fanno solo grossi danni... soprattutto a se stessi!!! perché l'uomo che pensa di fare qualcosa senza l'aiuto del Creatore è destinato a fallire ed a mandare in rovina se stesso e tutto ciò che lo circonda... Non solo, il Creatore ha inviato Suo figlio Gesù Cristo per la noi e lo ha istituito come unica via per la salvezza delle nostre anime.
Abbandona l'oroscopo e avvicinati al tuo Creatore, per mezzo di Gesù. Se vuoi cambiare in meglio la tua vita, umiliati davanti a Dio e prega il tuo Salvatore di aiutarti e le altre cose necessarie ti saranno date in aggiunta. Gesù disse: chiedi e ti sarà dato, quindi non c'è davvero bisogno di rivolgersi ai pianeti. Abbi fede.

Banner
Banner
Banner
Banner