Il gelsomino è Toro
Banner
zodiaco.png
Home Oroscopo TG Il gelsomino è Toro

Il gelsomino è Toro

Oroscopo TG
Scritto da Dario Giugno   
Mercoledì 27 Aprile 2011 14:42

rincospermo-falso-gelsominoIl gelsomino (meglio falso gelsomino) o rincospermo (nome scientifico Trachelospermum jasminoides) è un arbusto rampicante sempreverde molto comune nelle città italiane.

Ama il sole, ma può vivere all'ombra e sopporta bene sia il caldo che il freddo. Caratteristiche che ne fanno una pianta ideale per l'appartamento, o per meglio dire per il terrazzo, essendo la sua crescita ottima anche in vaso.

E' una pianta che fiorisce a fine aprile, nel segno del Toro.

Del Toro, sembra mostrare tutte le caratteristiche: prima fra tutte la lentezza nella fioritura.

Diversamente dal glicine, che fiorisce nel  segno di fuoco dell'Ariete con un'esplosione di fiori, il gelsomino è propriamente un fiore del Toro in quanto la sua fioritura presenta tempi lenti ma sicuri!

Il gelsomino, come il Toro, è un conquistatore. Può conquistare altre piante prendendole lentamente, meticolosamente, imprudentemente come fanno i veri conquistatori.

In natura, si lascia crescere dentro altre piante, confondendo foglia a foglia, fiore a fiore.. Si usa in giardino per la formazione di spalliere, pergolati, muri fioriti, siepi.
Colonizza con una miriade di fiori bianchi infinitamente piccoli, perfettamente aggrovigliati in alte mura verdi che accompagnano le case e le riempiono di profumo.

Ed il segno del Toro, segno di terra e legato a filo doppio ai 5 sensi, tra cui l'olfatto, si inebria ed inebria di profumo...

Se qualcuno riconosce il vostro profumo molto probabilmente è del Toro.

Questa pianta laboriosa sembra non temere le intemperie, ma attenzione alle potature che non dovrebbero mai riguardare i rami principali: pena un rallentamento nella crescita; ma soprattutto attenzione alle sue radici.

Come un Toro, non tollererà mai un attacco alle sue radici.

 

Non è più possibile inserire commenti in questo argomento.


Giovedi, 22 novembre 2018
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner