
Il Toro è più di ogni altro segno, concreto e materiale; le sue motivazioni principali sono stabilire fondamenta sicure e creare un ambiente armonico e stabile.
Il nativo del Toro può realizzare la sua sicurezza in molti modi, ma nella società contemporanea, pragmatica e materialista, ciò significa un lavoro stabile, preferibilmente tale da permettere un cospicuo conto in banca, la prospettiva di una casa e di altri possedimenti.
Se possibile raccoglierà oggetti di antiquariato, porcellane, libri rari e oggetti d’arte che fungeranno da investimento e appagheranno contemporaneamente il suo senso estetico.
Il materialismo è congeniale al Toro, unito a fiuto commerciale e abilità affaristica. La logica, il buon senso, il discernimento, gli permettono di giudicare a prima vista ciò che “ vale” e ciò che “non vale”
Il collegamento tra il denaro e l’energia, tra il potere e la virilità è molto profondo. Se il nativo del Toro non è economicamente tranquillo, difficilmente si sposerà o avrà dei figli.
Per quanto riguarda il tipo di professione più congeniale al Toro si può dire che questo segno ospita in gran numero artisti, medici e ingegneri .
Spesso, nella prima adolescenza, i Toro sono portati verso una carriera nelle forze dell’ordine, così come, per opposto, verso la ribellione.
Proprio per la sua natura in bilico fra materialismo e idealismo, il nativo del Toro potrà essere un costruttore, un fisico, un architetto che però proveranno il maggior piacere al contatto diretto con i materiali e la pratica dell’attività, oppure musicista, scultore, scrittore.
Le qualità taurine di forza di volontà e determinazione rappresentano comunque un notevole coefficiente di successo, qualsiasi sia il lavoro svolto.
L'hobby più adatto ai nativi del Toro è il giardinaggio o una qualche attività agricola e tutte le arti, in maggiore o minore grado, lo rilassano e sono straordinariamente terapeutiche per la persona di questo segno.
A cura di Salvatore Santoro
Commenta: Toro e lavoro
Zodiaco e lavoro
|