Toro - segno zodiacale
Banner
toro.jpg
Home Toro Toro - segno zodiacale

Toro - segno zodiacale

Toro

Carattere e caratteristiche del Toro

toro

Toro è il primo segno di Terra dello zodiaco: nasce nel cuore della primavera ed è posto sotto il dominio di Venere.

E' chiaro che il suo è un carattere tranquillo e tenace ma, nel contempo, amante della vita nei suoi aspetti più semplici e genuini.

Il Toro è paziente, attaccato alle sue radici e solidamente ancorato ai valori fondamentali dell'esistenza: la casa, la famiglia, gli affetti.

Segno di Terra, quindi, ben collegato alla realtà delle cose, il Toro è pratico e pragmatico, ma per nulla freddo.

Sottoposto all'influenza di Venere, pianeta che in Toro si trova in domicilio, è sensibile, sensuale, amante di tutto ciò che è naturale. E’ concreto e attivo, ma con un forte richiamo della voce della passione.

Soggetto come tutti i segni di terra all'influenza di Saturno (che spesso viene raffigurato nella forma di Toro - El) ed a quella della Luna (che in Toro è in esaltazione) che simboleggia la famiglia, il nativo del Toro è capace di lavorare instancabilmente tutta la vita per procurare il benessere ai suoi cari e a se stesso.

Di natura è un segno riflessivo e pacifico. Tendenzialmente, pensa a lungo prima di decidere ma quando imbocca la sua strada, procede incurante di ritmi frenetici o di mire ambiziose: la sua dote fondamentale è la perseveranza.

Tuttavia, essendo un segno primaverile, ha un carattere esuberante e vitale, a tratti impulsivo. Come l'animale che simboleggia, è tranquillo e pacifico a patto di non farlo infuriare.

Nato sotto l'influenza di Venere è anche vanitoso.

Se il tema di nascita non è stimolato da astri in segni mobili, il carattere fisso del segno può non farlo brillare in quanto a dinamismo. Non è il tipo delle decisioni rapide, la sua lentezza però nasce dal bisogno di stabilità così un passo dopo l'altro costruisce, in qualsiasi campo,  realtà incrollabili per lui e sicuri punti di riferimento per gli altri. In definitiva il Toro è un segno che sa godersi la vita. Con costanza e applicazione quotidiana cerca di tenersi alla larga da tutto ciò che può causare angosce.

Con i suoi ritmi, è comunque dinamico: la sua energia, figlia della primavera (in cui la terra è ricca di humus) è enorme e avanza lentamente, ma incessantemente. Si tratta di un'energia vitale che fugge da angosce, problemi, critiche o comportamenti aggressivi.

Il Toro è ragionevole, la sua ragione è pura e pratica, costruttiva ed in cerca di armonia. Al tempo stesso ha necessità di proteggere e di controllare il suo territorio, dove coltiva i propri affetti, mai cercati lontano, nell’ignoto.

Si circonda di comodità, di affetti sinceri, e non trascura neanche il lato estetico. Gli è d'aiuto Venere che lo spinge alla ricerca di quanto c'è di artistico e bello intorno a lui e gli regala amore per la musica, le arti figurative e i piaceri della tavola e del sesso.

In amore è estremamente sensuale e passionale e il modo in cui manifesta i suoi sentimenti è riflessivo e non irruento. A patto di non farlo ingelosire.

Il Toro è, forse, il segno più geloso dello zodiaco e rispecchia il suo carattere possessivo. Infatti quando è innamorato desidera il possesso esclusivo dell'altro e solo il pensiero che qualcuno metta gli occhi sul suo partner lo fa imbestialire e questo lato del suo carattere è forse il problema più grosso nella vita di coppia!!

Toro è anche uno dei simboli più ricchi d’amore tra i dodici dello Zodiaco. Il Toro è amore fisico, sensualità, un calore avvolgente e fisico, che abbraccia e stringe, trasmette energia e dona tutto se stesso all’altro. Sensualità e attenzione, senza troppe smancerie.

Nella donna Toro questo dare se stessa diventa forza di uno spirito materno robusto, nell’uomo passione unita a direzione costruttiva.

L'uomo Toro è affettuoso e costante in amore, sa godere a pieno del suo rapporto con naturalezza ed è molto dolce, ma nel contempo virile. La donna Toro è una donna forte, materna e fisicamente spesso molto dotata.

Tags:
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Domenica, 24 ottobre 2021
✝ IMPORTANTE Avviso ai lettori ✝

informazioni-su-oroscopi

AVVISO di navigazione per gli utenti interessati all'oroscopo  Qui troverai l'oroscopo del mese e dell'anno, ma abbiamo deciso di eliminare molti strumenti e spiegazioni.

Chi cerca l'oroscopo vorrebbe capire meglio sia la situazione che sta vivendo sia come andrà nel futuro prossimo o anche come saranno le prossime annate. Conoscendo il futuro puoi sapere quando è bene investire, quando è bene vendere, iniziare una storia d'amore... tutto quello che ti pare...

Tuttavia, sappi che non ti servirà a nulla perché chi ha creato i pianeti e dato ordini al tempo non permetterà che tu abbia più di quanto ti spetta, che è quanto ha stabilito per il tuo bene.
La società moderna ci insegna a fare la furbata, ma poi paghi pegno... non si può uscire dalla porzione che ti è stata assegnata, non avrai una fetta di torta in più, perché c'è un Dio nel cielo che non lo permette... chi ha creato tutte le cose non lo permette... quindi... se sei su questo sito sei abbastanza intelligente da capire che se un astro influenza la tua vita è solo perché esiste ed è vivente chi ha creato questo astro... il compito di una persona saggia è quindi quello di rendere grazie al Creatore e non certo rivolgersi agli astri sperando di passare oltre alla Sua volontà cercando il sostegno astrale. Sta, invece, scritto in Giovanni 3:27: "l'uomo non può ricevere cosa alcuna, se non gli è data dal cielo".
Il consiglio quindi è quello di abbandonare la strada malvagia e di lasciar perdere l'oroscopo, la divinazione e tutto quello che riguarda la previsione degli eventi, perché il futuro deve essere amministrato solo dal Creatore e quando gli uomini si mettono in mezzo fanno solo grossi danni... soprattutto a se stessi!!! perché l'uomo che pensa di fare qualcosa senza l'aiuto del Creatore è destinato a fallire ed a mandare in rovina se stesso e tutto ciò che lo circonda...
Lascia perdere l'oroscopo e avvicinati al tuo Creatore. Gesù disse: chiedi e ti sarà dato, quindi non c'è davvero bisogno di rivolgersi ai pianeti. Abbi fede.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner